//
[Competizione] MULTIPLY - Pagina 14
Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

  1. #131
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    [QUOTE=nico;64362][quote=LAV;64356] basta votare secondo coscienza e gusto. 10 a chi vale 10 e 1 a chi vale 1 (votante compreso)

    quoto....sono anche convinto che il contest è fatto anche per migliorarsi e qualcuno invece non si applica per cui becca un bell'1.
    ahah.. giustissimo!!
    Comunque era ben lungi da me dare inizio a tale discussione, in realtà mi piace molto l'ambiente di LWita e una eccessiva "competizione" mi pare fuori luogo.. in fondo partecipiamo ai contest per divertirci (e per imparare ovviamente).
    A questo punto: "vinca" davvero il migliore!

    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  2. #132
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    [QUOTE=nico;64362][quote=LAV;64356] basta votare secondo coscienza e gusto. 10 a chi vale 10 e 1 a chi vale 1 (votante compreso)

    quoto....sono anche convinto che il contest è fatto anche per migliorarsi e qualcuno invece non si applica per cui becca un bell'1.
    ??? non capisco molto.. così dichiari che non voti l'immagine ma chi sta dietro l'immagine.. Bravo!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #133
    Si mannaggia alle birrette, è da una mezzora (ora un'ora) che stò cercando di completare la risposta ma o mi arriva una telefonata (più d'una) che mi fa ritardare o arriva un nuovo post (più d'uno) e già quello che scrivevo prima non va più bene ...

    -

    I metodi di votazione possono cambiare, secondo criterio ed a seconda dell'impostazione della competizione. Più o meno non si può che concordare con le varie questioni poste un po' da tutti, compresa la possibilità di mettere in moto anche un'eventuale giuria, sono più meno questioni che sono state già affrontate in amministrazione e non fin dal primo contest.
    Ogni competizione potrà sempre e comunque essere opinabile, tema, partecipazione, consegna, votazione (giuria o meno), ... l'essenziale è che nella scelte si mantengano dei criteri di coerenza e che durante la competizione si mantenga anche un alto livello di controllo.
    Ovviamente non c'è uno standard assoluto, anzi è meglio disegnarsi ad hoc tutti i componenti concorrenti allo svolgersi di ciascuna competizione. La prossima sarà in qualche modo ancora diversa, .... quanto? Quali novità? Arriveranno!

    -

    Per quanto riguarda il votare se stessi, la questione è che si tratta di una votazione pubblica, con tutti i difetti che ha questo tipo di votazione è comunque importante che ci sia un minimo di controllo. Ai fine delle statistiche e quindi della valutazione dei risultati è importantissimo che ciascun partecipante riceva un numero di voti pari al numero dei votanti. E' per questo che chi vota deve votare tutti.
    Quando chi vota è anche un partecipante alla competizione e non può votare se stesso, cosa succede nella media globale? Succede che il voto mancato sballa le statistiche. Varrebbe uno zero, valore non accettabile, non essendo neppure un valore tra le opzioni di voto. Anche se lo zero fosse reso accettabile, con un valore sostitutivo congruo, ecquivarebbe comunque ad una manomissione dei risultati.
    Al di là del valore statistico, che fine farebbe il senso di votazione pubblica? Essendo una votazione pubblica, deve comportarsi come tale e non può essere restrittiva per qualcuno, deve invece assicurarsi che tutti gli elaborati vengano votati da tutti i votanti e con le stesse prerogative.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #134
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Si mannaggia alle birrette, è da una mezzora (ora un'ora) che stò cercando di completare la risposta ma o mi arriva una telefonata (più d'una) che mi fa ritardare o arriva un nuovo post (più d'uno) e già quello che scrivevo prima non va più bene ...
    io vorrei passare mezza giornata con ognuno di voi!!!!
    sono troppo curioso di sapere che fate di bello lavorativamente parlando ovviamente

    riguardo la votazione a me cosi non dispiace, tutti votano tutti...è giusto

    @davide anche le persone........sotto contest mi vendico

    riguardo imparare vi dico solo questo, erano anni che non modellavo in lw, ma quel venerdi credo non lo dimenticherò mai....è stata una giornata STUPENDA dalle 7 alle 20 a tirare poligoni!!! che soddisfazione
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #135
    Licantropo L'avatar di Galvo
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    801
    Scusate la domanda magari banale.. ma quando/chi vota?





    3D Character Artist

    "Empty your mind, be formless, shapeless - like water. Water can flow or it can crash. Be water, my friend."

  6. #136
    ma galvo?
    ancora non hai votato?

    votano tutti......
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #137
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Galvo Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda magari banale.. ma quando/chi vota?
    Per dirla come un noto personaggio "figlio dei fiori" impersonato da Verdone..."...scioè ...'nche senzo?!"

  8. #138
    @ galvo
    Votazione pubblica:
    http://www.lwita.com/vb/survey.php?&do=take&sid=31


    @ nico
    Citazione Originariamente Scritto da nico Visualizza Messaggio
    io vorrei passare mezza giornata con ognuno di voi!!!!
    sono troppo curioso di sapere che fate di bello lavorativamente parlando ovviamente
    ma hai fatto i conti col numero di iscritti?

    @ Fire
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #139
    Volevo fare i complimenti a tutti! Lavori belli e molto fantasiosi
    Anche il dual ha espresso il suo giudizio

  10. #140
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    a parte che i wip sono interessanti, la sorpresa di vedere le opere tutte insieme solo alla fine come accadde per la creatura fantastica fu un bell'effetto
    non so.. ambedue le scelte hanno pregi e difetti
    per le votazioni, si qualche discussione sempre stata ma poi alla fine sono sempre uscite vincitrici (o tra le prime) immagini che hanno messo tutti d'accordo
    in fondo si è un po' in famiglia qui.. e si partecipa con divertimento
    Sull'1 credo che alla fine nico scherzasse, in fondo un impegno pari a 1 non arriva neanche allo sforzo di iscriversi alla competizione
    e sinceramente non penso siano necessari, nella maggior parte dei casi, voti veramente bassi (ovvio che non parlo per me, io ormai ho preso nelle varie competizioni tutti i voti possibili e almeno un 1 , un 2 o 3 sempre )
    Non sarebbe male una votazione nominale con breve commento, credo che sarebbe utile, anzi l'idea mi piace molto

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •