Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
Non sono sicuro di aver capito, si tratta di una traiettoria predefinita che deve essere seguita in un dato momento ed utilizando un moto predefinito? Parli del perno o della lama? La descrizione è quello che vorresti accadesse o quello che non vuoi che accada?

Se hai un movimento da imparentare alla lama e vuoi che questa si stacchi dal resto dell'oggetto nel momento opportuno per seguire il movimento dato, dovrebbe bastare Curve Constrain.
Importa la curva del movimento in Layout ed usala come indicatore del moto per la lama circolare, aggiungendo il modificatore CurveConstrain alla lama:
Motion Options [m] > IK and Modifiers: Add Modifier: Curve Constrain
La curva la puoi imparentare come la lama al resto della motosega circolare e col Curve Constrain puoi indicare la chiave iniziale e quella finale, definiendo così sia il momento del distacco che la velocità.
Per vedere la curva in Layout ti suggerisco di usare ShowCurve:
Object Properties [p] > Geometry: Add Custom object: Show Curve

...
Direi la seconda
Credo che il problema nasce da come sono stati imparentati gli oggetti nel Layout. Posta una scena grezza del modello così come lo hai organizzato e vedrai che in quattro e quattr'otto qualcuno ti risolve l'inghippo.
Bye.