Citazione Originariamente Scritto da Bruscolì Visualizza Messaggio
In ufficio mi è appena arrivato un dell dual xeon a 2,33 ghz.
Sono rimasto soddisfatto della marca, assistenza on site per 3 anni, silenziosissimo e il cabinet è un carro armato ....
Per la scelta, del o dei processori, è un bel dilemma. Sicuramente con una singola cpu ma con frequenza maggiore è tutto un pò più reattivo ...
... se anche ora hai un processore con più core, puoi semplicemente aprire il task manager mentre lavori per constatare che nel lavoro di modellazione lightwave utilizza un solo core ... ma si sa ... i software sono in continua evoluzione, quindi io ho optato per due xeon con velocità più bassa, dato che non penso che lo cambierò l'anno prossimo.

... la marca te la consiglio sicuramente !!

Fulvio
Grazie Fulvio era proprio quel che volevo sapere! Immaginavo che la frequenza avesse ancora la sua importanza. Me ne son accorto anche usando Windows che alla fin fine è più veloce e reattivo con un processore con frequenza più alta rispetto ad un processore con minor frequenza ma più core! Quindi in conclusione bisogna cercare di prendere un computer dual quad con la frequenza più alta che il portafoglio ci consente!!

Per la scheda video nessuno sà dirmi qualcosa? Tu fulvio sul tuo Dell che scheda video hai preso?
Io ad esempio ad oggi modello con una umile GeForce 8500GT 256MB e non son mai riuscito a capire quando questa diventava un collo di bottiglia nel visualizzare un certo numero di poligoni?!?! Cosa mi consigliate??

Grazie