//
Gift From the Sky - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Gift From the Sky

  1. #21
    Ti faccio i complimenti di cuore. A me questo lavoro, anche se migliorabile come del resto ogni cosa piace moltissimo sotto tutti gli aspetti. C'è solo una grossa pecca che veramente stona moltissimo: La sfocatura di camera nei piani ravvicinati del giaguaro...C'è un passaggio netto tra sfocatura dell'erba e dello sfondo, si nota troppo che è artificiale....Un passaggio più naturale con un gradiente avrebbe molto aiutato questa cosa. E' un vero peccato perché in quei piani ravvicinati si perde un pò di continuità. Comunque....A parte questa cosa che ci tenevo a dire è un lavoro grandioso.Bravo.

  2. #22
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Mah!? Credevo di averti già risposto e di averti già fatto i miei complimenti. Invece no, avevo solo guardato e goduto della tua animazione. Allora lo faccio adesso.
    Da uno come me che approccia adesso le animazioni riggate (e si trova nei casini) c'è anche una benevola invidia.
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  3. #23
    Ciao LAV e grazie per i complimenti, sai t'incoraggiano a continuare
    Riguardo il DoF, bhè io ho settato una distanza lineare per lo sfocamento. Riguardo ai primi piani, sinceramente è l'effetto che volevo raggiungere, sfocando molto lo sfondo metto in primo piano il soggetto lasciando tutto il resto in secondo piano. Poi c'è a chi piace l'effetto e a chi no

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da ciano Visualizza Messaggio
    metto in primo piano il soggetto lasciando tutto il resto in secondo piano. Poi c'è a chi piace l'effetto e a chi no
    Piace se è fatto correttamente, così in maniera artificiosa con una linea netta sull'erba di passaggio fuoco/fuori fuoco chiaramente non lineare è di dubbio gusto. E non ha il mood di una camera reale, ma di un ritocco in post. Questo il mio punto di vista.

  5. #25
    Ora, rivedendo le inquadrature da vicino vedo la linea netta, però ho specificato nel DOF che fino a tot metri è a fuoco e dopo va a sfocare. Rivedendo c'è più linearità di sfocamento più avanti quando c'è lo zoom di camera. Nella prossima animazione giocherò di + con i settaggi di DOF. Grazie per avermelo fatto notare.

    p.s. Quando ho detto "a me piace così" intendevo un' esagerato sfocamento di sfondo da poter mettere + in evidenza il soggetto.

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da ciano Visualizza Messaggio
    p.s. Quando ho detto "a me piace così" intendevo un' esagerato sfocamento di sfondo da poter mettere + in evidenza il soggetto.
    Anche a me piace molto questo tipo di messa a fuoco! Infatti nei lavori della mia reel ci sono chiari esempi ;-)
    Ciao e buon lavoro!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •