//
123d
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: 123d

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Perché ferramenta?? ma sono assolutamente d'accordo.. perché anche se non è carta ma lamiera (sono pressochè lo stesso concetto topologico, percui... BRR
    Per ferramenta facevo riferimento al negozio dove vendono utensili e materiali...
    anche se l'idea di realizzare qualcosa di metallico non mi dispiacerebbe.

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    ... ho dato un occhio al file che genera (il PDF).. puoi definire la scala all'interno e sapere prima quanto grande sarà?
    Si possono definire le dimensioni del supporto di stampa
    (nelle mie prove ho configurato due template personalizzati per stampare su fogli A4,
    uno in orizzontale e uno in verticale per aver più scelta d'utilizzo)
    e lo spessore degli elementi da stampare/tagliare.

    e si possono definire anche le dimensioni reali dell'oggetto da stampare agendo sui parametri dei tre assi spaziali
    (il che mi consentirebbe persino di trasformare un oggetto tutto tondo in un bassorilievo). Errata Corrige: No la scalatura indipendente degli assi non è possibile ma rimane fattibile la scalatura integrale di tutto l'oggetto per adattarlo al supporto di stampa/taglio.

    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    comunque.. tantissimo sbattimento e più grande è meglio sarà dettagliato..
    Ovviamente, per questo un sistema di taglio automatizzato sarebbe l'ideale... ma qui il condizionale è d'obbligo.
    Comunque si può sempre usufruire di un servizio esterno (a pagamento) per il taglio del materiale.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •