//
[Competizione] MULTIPLY - Pagina 24
Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 245

Discussione: [Competizione] MULTIPLY

  1. #231
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl Visualizza Messaggio
    Si ma io non ho ancora capito....Chi ha vinto?
    ...hahaha ...bellissimo! Ma piuttosto... perchè non hai partecipato? Deliquente!

    @ Nico: ...sei il solito spilorcio! (Caffè pagato alla 1° occasione anche se ti dissoci ). Grassie, troppo buono.

    Allora quasi quasi, visto che siamo in tema di ..."confessioni" , vi renderò partecipi anche delle mie valutazioni e ...anche se "non ve pò frgà de meno", ve le beccate lo stesso, ...a dopo.

  2. #232
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Finalmente sono state aperte le votazioni!!!!
    Fino a quando c'è tempo per votare???




  3. #233
    Se vuoi prepariamo una sezione in cui tu puoi votare ogni giorno, ma non per sempre, solo fio a quando non hai votato tutte le combinazioni possibili.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #234
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    HOMERICAN BEAUTY: 7
    Questo è stato forse uno dei voti "sporcati" dalla memoria di tutto quello che ci siamo detti nel wip... e me ne scuso. Diciamo che, pur non sapendo indicare con precisione cosa..., mi manca qualcosa dell'idea originale che me lo fa sembrare ancora perfettibile.
    Cercando di tornare alla valutazione oggettiva dell'immagine: homer avrebbe avuto bisogno di qualche ulteriore ritocco nella modellazione e nella posa. E visto che l'immagine non è cartoon forse avrei preferito una cura un pò maggiore per quello che riguarda colori e illuminazione (un pelo troppo morbida)
    ciao Happy!
    premettiamo che 7 di per sè non è un voto eccellente (alla mr burns, per rimanere in tema simpson) ma un 7 preso in una competizione del genere, con concorrenti del genere, è una bella soddisfazione..
    ed è anche una bella soddisfazione se pensiamo che in quest'immagine ci sono più argomenti che ho affrontato per la prima volta rispetto a conoscenze che già avevo. perciò non devi assolutamente scusarti..
    tutto quello che dici è corretto, sul fatto delle luci, l'avevo detto pure io che non son riuscito a studiare una configurazione decente..
    guarda caso, ho appena ordinato un vecchio 3dprofessional dove parla delle tonalità di colori da utilizzare per questo tipo di scene.. a seconda del contesto..
    per quanto riguarda la modellazione, è vero, sopratutto nei piedi e nei giunti delle dita, alcune proporzioni dl cranio, peccano molto.. e sembra tutto un pò rigido, assomiglia di più a un'action figure che ad personaggio in "carne e ossa"
    ora mi sto dedicando più alla modellazione organica, come qualcuno ha già visto nella sezione WIP, sto facendo un volto di una ragazza...
    ciao

  5. #235
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Se vuoi prepariamo una sezione in cui tu puoi votare ogni giorno, ma non per sempre, solo fio a quando non hai votato tutte le combinazioni possibili.
    ahahahahhahahhahahhahahaha
    ahahahahhahahahahahahahha
    aahahhahahahahahahahhahaha
    LOLLISSMOOOOOOOOOOO

  6. #236
    Citazione Originariamente Scritto da EVHfan Visualizza Messaggio
    ciao Happy!
    premettiamo che 7 di per sè non è un voto eccellente....

    Guarda. Il tuo è stato uno dei pochi casi in cui mi son sentito in dovere di aggiungere una nota che riguardasse il wip e non fosse solo esclusivamente rivolta all'immagine.
    Cioè. secondo me la tua immagine "patisce" dei difetti a cui ho accennato nella valutazione. Per cui oggettivamente (sempre secondo me) non era esente da critiche. Poi, e qui c'è la prefazione, il fatto che il tuo wip sia stato uno dei più frequentati e consigliati (anche da me) ha un pò distorto la mia capacità di obiettività. Mettiamola così. Io con tutte le premesse fatte, le idee che si son susseguite, le varianti etc etc... probabilmente avevo in mente di valutare un immagine un pò diversa da quella finale che hai prodotto. Te l'ho scritto, che non sò esternarti pienamente il "cosa" mi manca... forse l'esser un discreto spettatore dei Simpson ha generato in me delle aspettative diverse... o non sò... in ogni caso riconosco (e questa è una cosa di cui fare ammenda) che al di la delle valutazioni sull'immagine, il tuo voto si sia generato anche in funzione di altri aspetti legati al percorso della tua immagine.

    Come già detto per altri, spero che sta cosa del voto sull'immagine non sfoci in valutazioni "personali". Avessi dovuto votare la disponibilità, la tenacia e la pazienza con cui hai seguito tutte le nostre elucubrazioni saresti stato da 11.
    E... in ogni caso... se t'avanzano 2 minuti... io 2 o 3 altre prove le vorrei vedere

    Ciao
    Mirko


    PS: cacchio com'è cambiato il mondo... ai miei tempi un 7 era da "cena fuori con la famiglia riunita a festeggiare"

  7. #237
    Citazione Originariamente Scritto da davhub Visualizza Messaggio
    Ciao Happymilk.. grazie per la pubblicazone dei commenti.. anche per me valgono le riflessioni di fire.. non mi ricordo di tutti i voti che ho dato, ma posso dire qualcosa di quelli che mi ricordo...

    prima però, una piccola nota... ti ringrazio per l'8 che mi hai dato, in effetti per essere un forte incompleto, si è già piazzato bene (sul tuo metro di giudizio, in effetti ho preso anche degli 1 e 2.. )
    E guarda... secondo me la tua immagine è di per se stesso una bella prova di compositing, oltre ad esser un idea audace.
    Poi l'ho detto. Mi ero posto come obiettivo di non farmi condizionare dal pre-finale (e ho appena detto a EVHfan che non ci sono riuscito per tutti alla stessa maniera)

    Poi mica è detto che il wip non dovesse esser preso in considerazione come ho cercato di fare io. Credo che ognuno abbia adottato un metodo che più gli sembrava giusto.


    Di sicuro che se avessi avuto da valutare il wip di nico gli avrei dovuto metter 5: 10 per l'attaccabottoni e 0 per il caffè.. e far la media

  8. #238
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Guarda. Il tuo è stato uno dei pochi casi in cui mi son sentito in dovere di aggiungere una nota che riguardasse il wip e non fosse solo esclusivamente rivolta all'immagine.
    Cioè. secondo me la tua immagine "patisce" dei difetti a cui ho accennato nella valutazione. Per cui oggettivamente (sempre secondo me) non era esente da critiche.
    se si fanno critiche ai lavori della pixar, dreamworks, framestore, figuriamoci ai miei.. è normale, soprattutto in campo artistico non esiste la perfezione, perchè in questo caso la perfezione è soggettiva, non oggettiva..
    certo, nel mio caso si posson far critiche anche su lati oggettivi a causa di una mia carenza tecnica..

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Poi, e qui c'è la prefazione, il fatto che il tuo wip sia stato uno dei più frequentati e consigliati (anche da me) ha un pò distorto la mia capacità di obiettività. Mettiamola così. Io con tutte le premesse fatte, le idee che si son susseguite, le varianti etc etc... probabilmente avevo in mente di valutare un immagine un pò diversa da quella finale che hai prodotto.
    già, son stato contento della partecipazione e dell'aiuto che mi avete dato, mi spiace di non essere stato all'altezza delle aspettative..

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Te l'ho scritto, che non sò esternarti pienamente il "cosa" mi manca... forse l'esser un discreto spettatore dei Simpson ha generato in me delle aspettative diverse... o non sò... in ogni caso riconosco (e questa è una cosa di cui fare ammenda) che al di la delle valutazioni sull'immagine, il tuo voto si sia generato anche in funzione di altri aspetti legati al percorso della tua immagine.
    che cosa intendi, non capisco..

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    Come già detto per altri, spero che sta cosa del voto sull'immagine non sfoci in valutazioni "personali". Avessi dovuto votare la disponibilità, la tenacia e la pazienza con cui hai seguito tutte le nostre elucubrazioni saresti stato da 11.
    ti ringrazio.

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    E... in ogni caso... se t'avanzano 2 minuti... io 2 o 3 altre prove le vorrei vedere
    non ti assicuro nulla, ma non lo escludo nemmeno

    Citazione Originariamente Scritto da happymilk Visualizza Messaggio
    PS: cacchio com'è cambiato il mondo... ai miei tempi un 7 era da "cena fuori con la famiglia riunita a festeggiare"
    dipende, questo è un campo, che per ora è solo una grandissima passione, ma spero che diventi un lavoro, e quindi ci tengo a raggiungere sia un livello tecnico che espressivo elevato..
    hanno votato circa 50 persone, i voti son stati più disparati, ma alla fine la mia media rispecchia il tuo voto.. quindi il livello di questo lavoro probabilmente è da 7, ecco, mi piacerebbe arrivare almeno a 9 in futuro, non voglio entrare nel mondo del lavoro ed essere classificato come mediocre...
    se fosse stato un forum di urbanistica, tanto per citare una materia, (per me) noiosissima, penso che con un 4 avrei offerto da bere a tutto il forum!

    ciao

  9. #239
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Neppure io ricordo alla perfezione la mia votazione, ma visto l'andazzo e considerando che possa essere di aiuto, mi faccio aventi. Quindi prendete i voti con le pinze e nel caso fossi molto incerto, metterò due voti tra parentesi.
    Le mie votazioni assomigliano molto a quelle di HappyMilk, ma visto che era saltata fuori la discussione sul modo di votare, ho scelto di mantenere una
    "banda più" larga, dal 4 al 10 ( ho forse ho dato anche un 3 a Lav??? non ricordo) e purtroppo ammetto di aver fatto molta fatica a staccare il rendering finale dal WIP, ma soprattutto dalle aspettative che avevo dalla persona in questione.




    SHEEP WATCH: 10

    Non so cosa farci! Non è una questione personale, ma lo stile di Slump mi "attizza da matti".

    JAZZ BAND: 7
    Un grande lavoro di modellazione e anche una discreta idea, ma nel complesso l'immagine funziona poco: la band è al buio, pochi colori sparati e pochi contrasti. In questo caso ho vaultato molto l'impegno, visto che sono sicuro che bastava un pizzico in più, per fare miracoli.

    THE BROODIX: (7-8)
    Pio vale 8 solo lui!!! ma il resto, pur se ben studiato, mi appare tralasciato o meglio, affrettato; manca qualcosa, forse un po di dinamicità. Sono rimasto un po deluso, sarà che da lucaR ho grosse aspettative.

    SUNFLOWERS: 9
    Una gran bella immagine! Nulla da dire, ogni cosa è stra-curata e studiata e il robot è geniale. Se c'è una cosa che mi stona, è quel filo di malinconia che si percepisce. Forse il cielo, troppo cupo??? Manca il bianco

    NUMERO 1: 5

    Rifare in 3D i cartoon è sempre un compito tedioso. Ti sei scelto una bella gatta da pelare e ne sei uscito seza niente di rotto. Però sulla moneta ci potevi mettere più impegno, visto che si trattava dell'oggetto moltiplicato. E soprattutto, clonarlo in modo meno regolare!

    CITTA' DI CASE: (8-9)
    L'immagine di Athmosfera è semplice ed efficace, trasmette il suo messaggio; questo perchè la composizione è ben studiata e gli elementi ben calibrati. Sono anche certo che con un po di tempo/volgia in più si potrebbe migliorare, assegnando maggior dettaglio agli edifici e differenziandoli un pochino. Con tutto quel grigio, un tocco di colore sarebbe stato il top; tipo la maglietta rossa.

    HOMERICAN BEAUTY: 8
    La ritengo l'idea più azzeccata di tutto il contest, una favolosa parodia inserita nel contesto Multiply in maniera superba.
    Peccato che poi non sia immediato trasformare un pensiero in un rendering. Quella che hai voluto realizzare è un'immagine piena di difficoltà e imprevisti che andava studiata prima su carta, per valutarne l'effetto globale. Tecnicamente ti sei districato molto bene (e spero ti sia servito come acqua per una pianta), purtroppo l'immagine finale non esprime appieno ciò che ci sta dietro.

    L'ATTACCABOTTONI: 9
    Questa immagine è matta, pazza e io l'adoro. Non ne ho ban capito il senso, ma che mi frega, mi gusta guardarla. Se poi la sia analizza, si riscontrano parecchi errori (probabilmente dovuti alla fretta) che ti fan perdere il 10!

    SCOTCH(ATURA): 7
    Escludendo l'illuminazione, che poteva essere più sudiata e trovo alcune stranezze, questo lavoro è molto ben curato in tutto e si meriterebbe un voto ben maggiore se il soggetto non fosse un semplice capannone grigio; non dico di sbattere via tutto, ma solamente che avresti potuto inserire qualche elemento di spessore. Tipo uno scatolone aperto pieno di topi che scorrazzano ovunque.

    SOGNO DI TOPO GIGIO: (3-4)
    Faccio fatica a capirla, ci vedo poco impegno e sopratutto i colori quasi mi infastidiscono. Lav non ti offendere, so benissimo di cosa sei capace!!! Nessuna pietà per te!

    IN MY MIND: 9
    Ho dedicato a questo contest moooolto meno tempo che negli scorsi, non ero neppure certo di concludere l'immagine! Mi sono lanciato in un'idea vaga che mi ha portato in un mondo inesplorato (almeno per me) e pian piano si è indirizzata verso un perché! La mia intenzione era solo quella di fare numero, ma alla fine sono rimasto soddisfatto del risultato finale; un'insieme di fotorealismo mischiato con dei colori pastosi da illustrazione; quasi inaspettato!
    happymilk, per il colore delle nano-macchine ho avuto una grossa indecisione tra l'azzurro e il verde, poi ho fatto un mix. Ma comunque c'è tanto Photoshop e queste variazioni le si possono fare in un lampo (in origine sono di vetro trasparente).
    davhub, secondo te è poco multiply?????
    Questo un po di mi dispiace perchè sono partito con faghe idee ma uno scopo ben preciso; quindi ho costruito la struttura principale con un array di un piccolo segmneto, all'interno di ognuno di essi c'è un emitter, poi ho inserito vari globuli rossi che vagano (li ho anche animati per utilizzare il Motion Blur, ma ho abbandonato per problemi di tempistica) e le nano-macchine (potevo metterne di più, ma avevo paura di imballatre la scena; e già che le spostassi un po troppo dalla camera, che non si percepivano più).

    MY LIFE: 7
    Come dicevo anche qualche post fa, quest'immagine è strepitosamente bella; fotoralistica e piena di dettaglio! Però non mi torna con il tema "multiply", ne le carte ne le farfalle attirano cosi tanto l'attenzione da considerarle le protagoniste della scena. In un contest di interni ti avrei dato sicuramente 10.

    POLIEDRICO ELEMENTARE: (6-7)
    L'immagine è ben organizzata, ogni cosa ha il suo spazio e l'effetto è assicurato, pur sentendomi un alieno in un mondo poliedrico. Anche la sagoma nera dello stregone può starci, ma comunque manca ancora del lavoro. Anche solo con una nottata di Photoshop potevi fare grandi cose! Spero che tu non l'abbandoni!!!

    FIUME DI BIGLIE: (4-5)
    L'idea delle biglie di vetro è interessante perché poteva permetterti di sfruttare tantissimi giochi di riflessione, trasparenza e rifrazione (a discapito della salute del tuo pc). Si può fare molto meglio e spero che in questo contest ti sia venuta una gran voglia di imparare!!!

    V, NOVEMBER: 7
    In questa scena vedo tanto lavoro ma poca concretezza! Il primo piano privo di dettagli è accentuato dalla bellezza dell'edificio e dai sui riflessi nel fiume. Pensavo che il tuo lavoro si concentrasse sulla maschera, visto l'ottima modellazione, e invece l'hai inserita solo di sbieco.

    INFINITE DOMINO: 4
    Mi sembra la pubblicità di un plugin per la clonazione (tipo HD istance) in cui l'importante e mostrare la potenzialità del software. A livello di impatto visivo non funziona! Anzi, a fatica si pecepisce l'infinità di "pezzi di domino" che hai inserito sulla parete; estremizzando, per ricreare lo stesso effetto sarebbe potuta bastare una texture. Mi aspettavo molta più dinamicità.

    SCHIZZETTO ALIENO (RIUNIONE): 5
    L'idea non è male, ma era da sfuttare meglio: avrei alzato al camera per vedere più teste di alieno, aggiunto un messaggio riflesso negli"occhi" degli alieni e aumentato il significato della sfera al centro della stanza. Comunque gli effetti azzurri mi piacciono, molto meno la modellazione degli alieni che è molto approssimata e il materiali che gli hai assegnato.


    Ripeto, non sono assolutamente sicuro dei voti e ovviamente le mie sono solamente delle valutazioni personali strettamente legate ai miei gusti! L'importante è , che tra le mille cacchiate che ho scritto, ci sia almeno un buon consiglio per qualcuno.



    Ma scusate, non esiste una classifica ufficiale????
    Non ho ben seguito le votazioni e volevo farmi un'idea dei piazzamenti, per pura curiosità!


    Ciao,
    DAvide.


    P.S. a quando la cena LWita offerta da Fire????? E non fate finta di nulla, ormai è stata annunciata e sà da fà!

  10. #240
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    ...hahaha ...bellissimo! Ma piuttosto... perchè non hai partecipato? Deliquente!

    @ Nico: ...sei il solito spilorcio! (Caffè pagato alla 1° occasione anche se ti dissoci ). Grassie, troppo buono.

    Allora quasi quasi, visto che siamo in tema di ..."confessioni" , vi renderò partecipi anche delle mie valutazioni e ...anche se "non ve pò frgà de meno", ve le beccate lo stesso, ...a dopo.
    Non ho partecipato perchè non avevo nessuna idea .....comunque ho votato 2 volte...(la prima non era andata a buon fine e Mika mi ha chiesto di rivotare)
    Nico: le notizie non arrivano tardi...anzi io rispetto a voi vivo 7,5 ore nel futuro.....

Discussioni Simili

  1. [Competizione] Interno futuro
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 23:41
  2. [Competizione] La creatura fantastica
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 434
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 15:25
  3. [Competizione] Pinocchio
    Di mikadit nel forum Competizioni
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 07:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •