//
[MULTIPLY] Scotch(atura) - Pagina 6
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: [MULTIPLY] Scotch(atura)

  1. #51
    Citazione Originariamente Scritto da samalex Visualizza Messaggio
    In effetti, forse, dovrei spostare i neon un po' più a sinistra, in mezzo al corridoio.
    Per quanto riguarda l'AO mi piaceva l'effetto nello spigolo tra parete e pavimento ma effettivamente nell'angolo tra le pareti è brutto. Che dici lo tolgo?
    Intanto grazie per i tuoi commenti, sempre molto utili
    Guarda. Ripeto. Secondo me l'illuminazione che vedo ha anche un suo perchè. Nel senso che c'è la fila di neon a dx accesa per la sicurezza e la fila di sx (lo sò che non c'è ma ci potrebbe essere) spenta perchè tanto non c'è nessuno a lavorare. Quindi io più che spostare semmai aggiungerei una fila di luci linear sopra i pacchi aperti (ma se a te ti piace più la luce dell'immagine precedente. secondo me questa non è peggiore)

    Per l'AO non sò... io lo toglierei. Ma non riesco a vedere se è applicato da altre parti dove invece sta bene. Puoi provare a diminuirne l'importanza (+ chiaro) ed eventualmente "spalmare" la marcatura su un pò più di parete per renderlo meno "rigo" netto.

  2. #52
    Personalmente ho una certa preferenza per l'illuminazione dell'ultima prova, #47. Immagino che applicherai una texture simile al pilastro anche alle pareti, rende davvero tanto.
    Non vedo l'ora di vedere il risultato finale!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #53
    Ciao Mikadit,

    purtroppo mentre stavo renderizzando l'immagine finale da inviare, LW è andato in crash dopo 9 ore di calcolo e ora non ho più tempo per fare altre modifiche, comunque sulle pareti c'è una texture sul solo canale bump, che secondo me rende abbastanza bene, anche perchè le pareti non sono in cemento armato come il pilastro
    Per l'illuminazione ho scelto una via di mezzo tra quella della prova #47 e la precedente, spero possa piacere comunque.

    Per quanto riguarda la risoluzione invece per accorciare i tempi di rendering ho dovuto optare per la risoluzione minima consentita di 1024 pixel di larghezza.

    Ora spero solo che LW non mi pianti in asso di nuovo perchè entro sera vorrei inviare l'elaborato definitivo.

  4. #54
    Rende benissimo pure così.

    Al limite se ti crea ancora problemi potresti fare dei render region.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #55
    Inviata immagine finale

  6. #56
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Hahaha... finalmente si può leggere la lavagnetta, ...io propongo una menzione solo per l'idea... (qualcosa del genere capita a volte anche a me ). BRAVO!

  7. #57
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Non ho seguito molto il tuo lavoro, e di ciò mi scuso, però devo dire che l'immagine finale è buona e mi piace. Cosa non darei per vedere anch'io quanto è scritto sulla lavagnetta...
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  8. #58
    Citazione Originariamente Scritto da LAV Visualizza Messaggio
    Cosa non darei per vedere anch'io quanto è scritto sulla lavagnetta...
    LAV: vai al primo post. L'immagine finale è quella!

    Samalex:
    Acidenti. sei riusciti ad aggiungere ancora altri particolari e oggetti. Un lavorone. Credo che tu (insieme a Fire) siate quelli che hanno prodotto + oggetti diversi per questo contest. Bravo

    L'illuminazione è OK. Forse con un pò di tempo in più ci saremmo potuti sbizzarrire con "proposte indecenti" (tipo togli tutte le luci e usa solo il sole... oppure aggiungi, togli, sposta tutto quelle che c'è!) ma quello che vedo è realistico e coinvolgente.

    : per la scritta sulla lavagnetta... Anche se uno che ha perso le chiavi dentro uno dei 300 scatoloni forse non scriverebbe così precisino

    Bravo!

  9. #59
    Grazie Happymilk

    purtroppo il tempo è veramente tiranno, inoltre non mi ci voleva il crash di domenica mattina che mi ha costretto a rilanciare il rendering alla risoluzione minima per poter consegnare in tempo.

    Per me questo contest è stato veramente divertente e coinvolgente, ma soprattutto è stato un grande esercizio di modellazione (anche se gli oggetti non sono particolarmente complessi), di illuminazione ma anche di texturing.
    Come ho detto in un post poco più indietro erano mesi che non utilizzavo LW e mi ero arrugginito parecchio
    Ero abituato a rendering di esterni o di ambientazioni tipo studio fotografico per la previsualizzazione di packaging e oggetti piccoli, e devo dire che l'illuminazione di un interno può creare non poche difficoltà.

    Non è escluso che riprenda in mano il progetto per fare altri test (e quindi esercizi) con diversi tipi di luce.

    Per quello che riguarda la scritta in effetti è un po' troppo precisina, ma non mi è semplice scrivere con il mouse (purtroppo non avevo a disposizione una tavoletta grafica). Inoltre non penso che uno che perde le chiavi si limiti a scriverlo su una lavagnetta. Purtroppo, o per fortuna in un'immagine statica non è possibile fare sentire l'urlo e le conseguenti parolacce e "madonne"

  10. #60
    Lupo Guercio L'avatar di EVHfan
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    gattinara
    Messaggi
    609
    complimenti samalex!
    davvero un bel lavoro.
    quoto happymilk, sul fatto di fare esperimenti con le luci, magari a contest finito puoi aprire una discussione apposita, e ne parliamo tutti insieme..
    ciao

Discussioni Simili

  1. [MULTIPLY] V, November
    Di gebazzz nel forum Competizioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:13
  2. [MULTIPLY] My Life
    Di Fire nel forum Competizioni
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 23:21
  3. [MULTIPLY] In My Mind
    Di Lab2 nel forum Competizioni
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 23:39
  4. [MULTIPLY] Infinite domino
    Di htsoft nel forum Competizioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27-05-08, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •