//
Myosotis...
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Myosotis...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Licantropo L'avatar di SlowMan
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Lugo di Romagna
    Messaggi
    1,791
    News N°15:
    Tadaaa! E corpo fu.

    Dopo tanti gingillamenti con la testa ecco finalmente il corpo, come già detto precedentemente ho utilizzato Quidam esportando il modello compreso di Skinning (ossa e mappe dei pesi) in formato LW (LWO+LWS); dalla libreria ho scelto un corpo semplificato ma credibile sempre per rimanere in linea con l'intenzione di non cercare il realismo.

    In Modeler ho operato il trapianto di testa sostituendo quella compresa nel corpo con quella da me realizzata, per fortuna non ho dovuto impazzire troppo perché il numero di poligoni del contorno collo del mio modello è risultato lo stesso di quello del corpo importato; ho anche definito le Weight-Maps della testa prendendo come riferimento quelle generate da Quidam.

    Per lo Skinning del corpo ho dovuto apportare delle aggiunte/modifiche alle ossa però non essendo queste incorporate col modello ma presenti solo nel file LWS generato da Quidam ho fatto ricorso ad un plugin free esterno per poterle caricare in Modeler, Load Bones di D-Storm:
    https://www.lightwave3d.com/assets/p...ry/load-bones/
    http://www.dstorm.co.jp/dsproducts/F...oad_Bones.html
    (utilissimo, unico limite non riconosce i file LWS troppo recenti così ne ho esportato uno in versione LW6; per questioni di precisione preferisco preparare le ossa in Modeler prima di gestirle in Layout).

    Per il Riggin devo ancora metterci mano... già m'immagino notti insonne per trovare le impostazioni ottimali, specialmente per le mani che sono molto importanti.

    Allego quattro Render fronte e profilo del modello intero, due con effetto Cel Shading e due con l'effetto Mesh:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-full-body-01.jpg 
Visualizzazioni: 257 
Dimensione: 38.9 KB 
ID: 15002Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-full-body-02.jpg 
Visualizzazioni: 251 
Dimensione: 28.1 KB 
ID: 15003Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-full-body-mesh-01.jpg 
Visualizzazioni: 261 
Dimensione: 54.1 KB 
ID: 15004Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Marie-full-body-mesh-02.jpg 
Visualizzazioni: 254 
Dimensione: 34.6 KB 
ID: 15005
    Se qualcuno lo volesse chiedere la risposta è:

    No! Le pecette non le tolgo.

    ... depravati.

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •