//
LightWave v9.6
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: LightWave v9.6

  1. #1

    Post LightWave v9.6

    E' stato rilasciato LightWave v9.6, disponibile nelle versioni Win32/64-bit e Mac OS X CFM e UB. Gli uenti Mac 64-bit dovranno pazientare un po'.
    In questa release sono stati fatti molti bug fixes e anche miglioramenti, in breve, dall'annuncio sul forum NewTek:

    • FiberFX Cloning - Provides the ability to place multiple instances of hair on the same object
    • Layout Snapping - Allows the quick connection of one item to another, saving time and additional steps
    • Ray Cutoff - Enables artists to decide at what point to stop further ray bounces when rendering a scene with a great deal of reflections, refractions and transparency, saving significant project time
    • New and Improved Buffers for Export - Enables multi-pass pipeline users to output more buffers (layers) in high dynamic range, rather than be limited to 8 bpc (bits per channel), for greater flexibility
    • Multi-Threaded Pixel Filters - Provides faster rendering for projects that integrate pixel filters
    • Depth Buffer Normalizing - Allows 3D scene elements exported into film or video footage to automatically blend properly, even if moving relative to one another
    • Open to Other Render Engines - Other rendering engines conforming to the LightWave v9.6 SDK can be used directly from within the LightWave interface
    • Three New Nodes
      • Car Paint: Greatly eases the creation of a complex polished surface
      • Flake: A procedural texture based upon the flakes often seen in car paint
      • Curve: Allows the creation of complex gradients
      • Drag and Drop - Allows an icon of an object or scene to be directly dropped into the Modeler or Layout window to load


    LightWave 3D v9.6 Benefits:
    http://www.newtek.com/lightwave/benefits.php
    -
    Ancora, come da annunci precedenti, in dettaglio, dal preannuncio di LightWave v9.6:
    http://www.newtek.com/forums/showthread.php?t=93350
    E dalla stessa discussione la bullet list Version: parte 1 e parte 2

    LightWave v9.6 è scaricabile presso il proprio account presso NewTek.
    Ultima modifica di mikadit; 01-01-11 alle 18:38
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2

    lw 9.6 installazione per mac osx


    sono confuso, ovvero ho scaricato la versione di lw 9,6 per mac osx cfm, dove si richiede di fare una cartella con il nome config, poi sul file cmdline bisogna scrivere -c ecc ecc.
    qualcuno riesce a spiegarmi in italiano come posso fare non essendo pratico di queste procedure.
    inoltre vorrei che funzionasse con fprime che ho appena aggiornato.
    Tutto questo lo faccio solo per utilizzare il nodo carpaint. Credo che sia solo nella versione 9,6?
    grazie

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    ciao, con la 9.6 non è affatto necessario scrivere sui file cmdline (tra l'altro non so neanche dove li abbiano messi in questa versione).
    Devi solo fare questo:

    1. Installare il software
    2. andare nella cartella delle applicazioni, quindi nella nuova cartella creata dall'installazione "LightWave3D 9.6"
    3. creare una cartella vuota in quest'ultima, nominandola "Preferences", esattamente come l'ho scritto.
    4. all'apertura, di lightwave copierà automaticamente le preferenze in quella cartella.

    Ciao, Marcello.

  4. #4
    grazie marcello
    sembra che funzioni, effettivamente non trovo i file cmdline, e questo e un pasticcio perchè non so come disattivare l'hub, poi ho visto che facendo la cartella Preferences non ci sono file creati da lw ma rimane vuota, forse devo crearla all'interno della cartella programs?
    In seguito prima di eliminare la versione 9,3 sto facendo girare la 9,6 su un'altro hard disk questo può complicare la funzionalità? perchè usa le preferences della versione 9,3?
    Quante domande, chissà quale risposte.

  5. #5
    Vorrei sapere una cosa se non vi spiace ... cosa che proprio non ho capito. I futuri aggiornamenti della 9.6 fino alla 9.9 (ipotetica, se mai ci sarà), sono gratuiti solo per chi ha sottoscritto la Hardcore o sono gratuiti per tutti?
    Inoltre... ci saranno aggiornamenti alla 9.6 o la versione Core sarà l'unica nuova versione disponibile?

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    hanno detto tempo fa (ma sino ad ora tutto tace) che l'unico sviluppo della 9.6 sarà quello della versione in Cocoa (a 64 bit per il Mac)....ma può essere che mi sbagli.
    In ogni caso attendo le notizie che sarebbero dovute arrivare giù da un pò.
    Per la quetione dei costi non ti saprei dire proprio. Se la tratteranno come una nuova versione a pagamento...o sarà gratuita per tutti gli utenti della 9.6....boh?

  7. #7
    grazie Solferinom

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Chi sta seguendo l'HardCORE, sa sicuramente qualcosa circa il destino dell'attuale LW e delle sue eventuali evoluzioni. Purtroppo, essendo coperto da NDA, non si può dire ancora nulla in via pubblica.
    Probabilmente si saprà qualcosa durante il rilascio della prima versione Cocoa di LightWave.
    Sul pagamento degli aggiornamenti, non è mai stato fatto per una versione "in corso", quindi credo che se dovessero uscire ulteriori release di LW 9.x, allora queste dovrebbero essere gratuite per i possessori di LW v9.
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #9
    ... LW 9.6.x ...

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Solferinom
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    S.Maria di Leuca (LE) - Puglia
    Messaggi
    1,481
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual Visualizza Messaggio
    ... LW 9.6.x ...
    beh si...forse intendevano che prima o poi uscirà...
    Ma la notizia c'era bisogno di darla 2 o 3 mesi prima?

    AHHH...no, non avevo visto che era uscito davvero..

Discussioni Simili

  1. Vendo libri LightWave e Maya
    Di DanLee nel forum Annunci
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 16:43
  2. Vendesi lightwave 9.2
    Di Scratch nel forum Annunci
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-08-07, 10:40
  3. LightWave 9.2: guida all'installazione (Win)
    Di gebazzz nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-05-07, 00:08
  4. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  5. Novità future lightwave
    Di Vass nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 16:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •