//
passaggio a LW
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: passaggio a LW

  1. #1

    passaggio a LW

    Dato che sono nuovo, vorrei innanzitutto salutare tutti ed esprimere il mio apprezzamento per Lightwave! Sono sempre stato un utente 3ds max, ma ho deciso di fare il salto nel buio e lanciarmi su Lw (ho comprato persino la licenza senza mai aver visto LW!) e dopo una fatica iniziale bestiale (LW è un modo veramente diverso di ragionare rispetto a max), ho incominciato a creare qualche buon lavoro e, dallo sconforto iniziale, (pensavo di aver buttato via un sacco di soldi...), sono passato ad essere soddisfatissimo e quanto mai desideroso di imparare quel fantastico programma che è LW!
    Pertanto vi romperò le scatole anche con domande banalissime, quindi perdonatemi in anticipo ...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Benvenuto

    Benvenuto

    guarda che non ci hai intimidito affatto siamo un forum di licantropi ..... non lo sapevi

    spara pure tutte le domande che vuoi, noi siamo quì

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  3. #3
    E' un piacere averti tra noi dhome, benvenuto!
    Fatti sotto e come dice DM67 ... SPARA!!!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    bene bene .. ne ho reclutato un altro

    dhome come ti ho già detto domanda quello che vuoi ... vedrai che le risposte saranno sempre puntuali ... non farti problemi
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    benvenuto! x te, tutto il rispetto di questo mondo x essere passato da max a lw!!!

    MUAHAHHAHAAAHAHHA!!! ecco una prova della licantropia dilagante in questo forum..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    SEI UN GRANDE!!!! Certo è una cosa un po' strana da quanto ci hai raccontato, cmq resti un GRANDE!
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  7. #7
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Bravo, ottima scelta quella di lasciare Max...più conoscerai il LW più lo amerai specie se la versione 9 ( che tu avrai gratis quando uscirà a fine anno credo)manterrà le sue promesse.....benvenuto comunque

    P.S.
    Visto che hai già speso dei soldi, spendine ancora un pò e comprati Fprime di worley http://www.worley.com/; è un renderizzatore per Lw in realtime e non, che ti permetterà di fare il tuning di luci, texture e quant'altro per poi fare anche dei render di ottima fattura anche con radiosity senza dover aspettare una vita....è veramente indispensabile...fidati

  8. #8
    Grazie per il bravo!!! Son contento di essermi "convertito" a LW, con Max mi è venuto qualche lavoro di cui ero molto soddisfatto, ma il programma mi lasciava insodisfatto e così... per quanto riguarda Fprime, a parte il fatto che sono in bolletta sparata, mi voglio concentrare per benino sul programma, dato che ho un sacco di cose da imparare, al momento preferisco lasciare da parte le varie plug-in...

    p.s.
    QUESTO FORUM E' DAVVERO UNA FIGATA, MI SEMBRAVA DI VIVERE LA MIA PASSIONE PER TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA CGI DA SOLO, E INVECE QUA C'E' UN SACCO DI GENTE CON CUI CONFRONTARSI, CHIEDERE CONSIGLI, MAGARI FRA UN PO' DARNE ...

    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Bravo, ottima scelta quella di lasciare Max...più conoscerai il LW più lo amerai specie se la versione 9 ( che tu avrai gratis quando uscirà a fine anno credo)manterrà le sue promesse.....benvenuto comunque

    P.S.
    Visto che hai già speso dei soldi, spendine ancora un pò e comprati Fprime di worley http://www.worley.com/; è un renderizzatore per Lw in realtime e non, che ti permetterà di fare il tuning di luci, texture e quant'altro per poi fare anche dei render di ottima fattura anche con radiosity senza dover aspettare una vita....è veramente indispensabile...fidati

  9. #9
    Bravo dhome ... hai capito bene la filosofia del forum...

    Capisco la tua bolletta sparata... però dai un'occhiata a FPrime sul sito ... ci sono dei filmati che potrebbero farti pensare ad una rapina per poi poterlo comprare
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #10
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    mah aal'inizio io investirei più in libri della wordware www.wordware.com sono ininglese, ma meritano l'acquisto. poi vabbè.........F prime è un MUST !
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •