//
Centro Storico - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Centro Storico

  1. #41
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    Una domanda ma questo con la TT e l'amico con la wolsvaghen come che si trovano sempre dapertutto.

    Piccola osservazione ma le prime due auto sulla destra TT WV non sono troppo sfuocate?
    in una situazione di posa non sarebbero piu definite? visto che comunque si trovano in primo piano ?
    Si trovano dappertutto perchè sono le 2 auto meglio dettagliate che ho e in primo piano servono queste

    La sfocatura? In effetti poteva non starci ma l'ho provata e non mi faceva schifo... potrebbe anche essere eliminata.

    Grazie bug per i complimenti
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #42
    Proprio un bel lavoro.
    Ed è proprio per questo che vorrei chiederti alcune cose:
    Cos'é quell'effetto, che sembra specularità, sulla porta a listelli orizzontali in fondo?
    I mattoni all'interno delle lunette, sopra i finestroni con la grata, sono proprio così?
    Come mai la gronda, la porzione più lontana dal punto di vista, è così chiara? Sembra quasi rovesciata.
    Mi piace che hai rappresentato anche la parte finale in ghisa.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #43
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Si trovano dappertutto perchè sono le 2 auto meglio dettagliate che ho e in primo piano servono queste

    Era giusto una battuta, nessunissima allusione vorrei che fosse chiaro .

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Proprio un bel lavoro.
    Ed è proprio per questo che vorrei chiederti alcune cose:
    Cos'é quell'effetto, che sembra specularità, sulla porta a listelli orizzontali in fondo?
    I mattoni all'interno delle lunette, sopra i finestroni con la grata, sono proprio così?
    Come mai la gronda, la porzione più lontana dal punto di vista, è così chiara? Sembra quasi rovesciata.
    Mi piace che hai rappresentato anche la parte finale in ghisa.
    Grazie mika

    Allora... quella specularità in effetti mi è apparsa e non ho capito da dove... mi sono sempre dimenticato di correggerla... devo fare qualche prova togliendo riflessione e specularità ma mi da tanto l'idea che è un errore provocato da fprime dato che specularità è impossibile perchè la luce del sole è posizionata in modo che difficilmente potrebbe fare una cosa del genere... sono più propenso ad un problema di riflessione anche se l'ultimo listello in alto è quasi attaccato al battente superiore e il raggio dovrebbe toccare lì sotto e non oltrepassarlo per finire in cielo... ho idea che sia un errorino di fprime causato da un eccessivo bump utilizzato per creare le scalanature sulla porta... mi è già successo altre volte soprattutto quando dietro all'oggetto in esame non c'è nulla... la porta è un semplice poligono planare... già dando uno spessore secondo me si risolve tutto... proverò

    I mattoni all'interno delle lunette sono esattamente come sulla parete... non sono curvi. La curva è data semplicemente da quel cordolino che sporge come ho segnato.
    Il mattone cambia solamente lasciando il posto ad un mattone allargato e tamponato subito all'esterno della finestra come ho segnato... quello un po' più chiaro.

    La gronda credo tu intenda la parte orizzontale giusto? non la verticale. Bhè diventa più chiara (e mi piace molto... è una chicca secondo me) perchè riflette ciò che sta dietro al muro... ovvero un terrazzino con un pavimento bello luminoso illuminato dal sole... non so se mi sono spiegato. il raggio visivo va sulla gronda... rimbalza nella parte sotto e scende dietro al muro incappando in pavimento di un terrazzino proprio dietro alla torretta e al muro.

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    Era giusto una battuta, nessunissima allusione vorrei che fosse chiaro .
    Certo Nirvana... tranquillo... giusta osservazione... L'ho fatta pure io a me stesso. non le avevo messe subito se vai a vedere il primo post ma poi sono stato costretto...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #45
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Ho una sola cosa da dire: DAVVERO NOTEVOLE! Complimenti Vass Ottimo lavoro!

    P.S. Visto che ci sono ti chiedo un informazione: ma le mappe dei mattoni le hai fatte tu fotografando un edificio, o sono texture commerciali? Mi interesserebbe perchè (prima o poi) dovrei mettermi a fare un lavoro simile, me è una ricostruzione storica di un castello nn più esistente...
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  6. #46
    Lupo Guercio L'avatar di Athmosfera
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    663
    la 00 e la 10 per me!

  7. #47
    meglio quella con photoshop! meno azzurrina. ma solo perchè ho visto la differenza, non me ne sarei mai accorto con quella solo rendering.
    qualche domanda,
    dove trovi queste auto? si possono scaricare anche free?
    una volta mi piacerebbe vedere come risolvi l'inserimento di figure umane,
    e anche di elementi nuovi, dal momento che le textures di muri vecchi e le sporcature rendono sempre molto bene!
    e soprattutto mi sono sempre chiesto a chi servono queste imm. dal momento che non c'è progettazione? ti pagano solo per rappresentare un ipoteico esistente?
    grande comunque, ciao.

  8. #48
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Bello, straordinario, meraviglioso! Il lavoro sulle textures è d'antologia. A questo punto ci devi dire se le mappe te le sei fatte da solo o come le hai reperite. Belle le auto (suppongo, per rispondere anche ad altri, da http://dmi.chez-alice.fr - se non è così, hai trovato un'altra miniera).
    Complimenti appassionati (mostro la tua immagine come promo per LW ai colleghi geometri ed architetti).

    Una cosa: non è molto convincente vedere auto nuovissime e da svariate decine di migliaia di eurozzi tutte insieme senza neanche una cacchina di piccione in una piazza così meravigliosamente antica. Non trovi che sia un po' fuori luogo? Mettici una punto, una 106, che so, tra le TT, anche una pandina.
    Ciao
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #49
    allora grazie per i commenti... rispondo in ordine

    X Bingo7:

    La texture dei mattoni come le altre sono il risultato di un bel po' di layer all'interno di tutti i canali della superficie. 4 o 5 sia nel canale del colore, diffuse e specularity. Come ho detto all'inizio del thread stavolta sono partito da una base fotografica opportunamente estesa e duplicata evitando ripetizioni in photoshop. Al quale poi in Lw ho aggiunto mappe alpha per far interrompere i mattoni e iniziare l'intonaco e una marea di sporcature.

    P.s. Nel mega tutorial che sto preparando ispirato alla scena di New York verranno illustrate tutte queste procedure.
    Spero che qualcuno avrà voglia di scaricarlo/comprarlo...
    ... e c'è un buon tutorial anche qua su lwita.


    X PR-QU@DRO:

    Le auto le ho scaricate free parecchio tempo fa da un sito ... solo che non mi ricordo più il nome. Devo ammettere che di modelli fatti bene ce ne sono pochi tra quelle che ho e sono state texturizzate da me perchè nello stato in cui erano non abdavano bene nemmeno per un videogioco di 10 anni fa. Cambio le carrozzerie ogni volta in base alle condizioni di luce quindi è un po' un lavoraccio ogni volta... insomma... modellazione esclusa non sono poi modelli così pronti all'uso.
    Non è esattamente vero che non c'è progettazione... nella foto reale la torretta in alto a sinistra non c'è e ho fatto sparire delle coperture dietro e abbassato il muro che costeggia la torretta. Questa era la modifica per cui mi hanno chiesto di lavorare

    X LAV:

    Per le texture ho già risposto sopra.
    Per quanto riguarda le auto non sai quanto vorrei avere auto meno costose... magari avere una punto fatta bene o una bella 206. il sito da cui le avevo prese era americano e di queste auto non se ne parla. Quelle meno costose erano anche quelle fatte peggio e allora mi limito ad usare sempre quelle migliori... cmq le moficherò cercandone di + modeste.

    Per la pulizia delle macchine hai ragione... ma giuro che dove vivo io (posto di fighetti mostruosi) le macchine in centro sono sempre scintillanti e costosissime (mi capita di vedere 4 o 5 porsche cheyenne in 10/ 15 minuti) e quindi una cosa che a me pare normale in effetti ad un altro appare un po' finta... ma se io mi sporgo dall'ufficio (lavoro in piazza) vedo così.
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Discussioni Simili

  1. Edificio centro storico
    Di Vass nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:16
  2. Edificio in centro storico
    Di Vass nel forum Work in Progress
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 21:39
  3. Nascondere e modellare
    Di g4dual nel forum LW3D
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •