//
Consigli per un computer portatile (?)
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli per un computer portatile (?)

  1. #1

    Consigli per un computer portatile (?)

    Non sopporto i portatili per via del monitor lcd e per via della micro tastiera
    ... purtroppo, per quanto abbia resistito negli anni, credo proprio che ne dovrò acquistare uno.

    Stavo pensando anche ad un Mac, ... solo che non vi potrei installare Autocad
    grrr , ma perché sono così performanti?

    Qualche consiglio?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    Nulla contro i PC ma ... ho appena messo mani su un G5.
    Orgasmi multipli e continui, per non parlare di OS X.3 (e non ho ancora provato LW).
    Inoltre mi è sembrato di capire che è imminente l'uscita di un emulatore PC.
    Praticamente 3 o 4 macchine in una e con una stabilità impressionante.
    Forse DM67 può dirti qualcosa di più.

    MAC for ever!!!! yeah!!!

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    se ti interessa l'autonomia, la tecnologia centrino fa per te. o in generale un pentium m. bassa frequenza, prestazioni medio-alte, un'autonomia da far paura.. credo sia l'unica soluzione intel che ancora stimi per le sue qualità pratiche e tecnologiche..
    se invece ti interessano più le prestazioni che l'autonomia, allora l'athlon64 mobile è l'unica scelta.

    per quanto riguarda le schede video.. non saprei. io punterei credo su una nvidia mobile della serie 6xxx (se è già uscita); altrimenti, su una ati 9xxx, sempre nelle versioni mobile (le "go" di nvidia e le "mobile" di ati)

    per il resto.. beh, cose normali ovviamente..

    ciauz!
    vash
    love&eace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Certo, se si avessero notizie più dettagliate riguardo un emulatore come si deve, potrei pensarci su, ... mi sa che devo informarmi un pò a riguardo
    ----
    L'autonomia mi interessa relativamente, ... in effetti sarei orientato verso l'athlon 64.
    Per la scheda video, ati o nvidia, ok
    ----
    Per quanto riguarda i monitors, sembra che i Sony siano i migliori, vero?

    grazie per le info
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    purtroppo sul discorso monitor non sono informato.. in ufficio hanno tutti degli hp e mi sembrano buoni come monitor (sono tutti 16:9).. però non ho mai avuto l'occasione di confrontare un monitor hp con un sony, quindi sono saprei dirti..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Stavo pensando anche ad un Mac, ... solo che non vi potrei installare Autocad

    Qualche consiglio?
    Bravo, vieni ........ ma vieniiiiiii
    Per la prima metà del 2005 sono previsti G5 a doppio nucleo ...... mostri spaventosi col nuovo OS poi ( tra breve anche OS 10.4 nome in codice Tiger )

    Per quello che riguarda Autocad non saprei, pensavo ci fosse anche una versione per mac ........ ma forse è meglio che col mac mandi a ruota libera l'artista che è in te e col pc usi il CAD ...... senza nulla togliere al disegno e progettazione tecnici.

    Sul fronte emulatori, le cose si fanno un pò deludenti, Virtual PC 7.0 non brilla certo in prestazioni ........ ma i pc neanche cel'hanno un emulatore mac

    POTERE AL MAC !!!!!
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  7. #7
    L'unica soluzione software per sostituire Autocad sarebbe un passaggio a VectorWorks, che mi sembra abbia delle features interessanti, principalmente la compatibilità col formato DWG ... certo, bisognerebbe vedere anche il livello di compatibilità. A parte questo, resterebbe un problema di workflow.

    WOW, un doppio nucleo potrebbe voler dire che usando Virtual PC non si risentirebbe il gran rallentamento di Autocad di cui ho letto, rallentamento incompatibile col mio personale workflow, argh, non posso neanche immaginare di lavorarci lentamente ...

    Certo le limitazioni di Autocad sono riconosciute, ma non bisogna neanche dimenticare il modo in cui si riesce a lavorare, in modo preciso, sicuro e rapido. E' un'ottimo prodotto ... amo l'uso-abuso dei comandi a tastiera con Autocad, cosa che non ho trovato con nessun altro software provato sino ad ora.

    Anyway, LW forever
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    ecco alcune soluzioni:

    TOSHIBA - QOSMIO F10-103

    Tecnologia:
    Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 735, connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 855PM
    Velocità del clock : 1.70 GHz
    Front side bus : 400 MHz
    Cache di 2' livello : 2 MB

    Sistema operativo:
    Windows® XP Media Center Edition
    Adattatore grafico:

    Produttore : NVIDIA®
    Tipo : GeForce™ FX Go5700
    Memoria totale : 128 MB
    Tipo di memoria : DDR SDRAM
    Acceleratore grafico : 128 bit
    Bus connesso : 4 x AGP bus

    Direi una tecnologia Centrino molto potente

    --------------

    ACER - FERRARI 3400LMi

    AMD Athlon™ 64 3000+, Microsoft® Windows® XP Professional Edition, 15.0" SXGA+ TFT display, 512MB (2x 256) DDR, 80GB HDD, DVD-SMulti, ATI 9700 128MB VRAM, wired LAN 10/100/1000, 802.11g, FDD opz., 56Kbps modem, Work Suite

    Potente ma prezzo non proprio competitivo
    --------------

    ACER - Aspire 2026WLMi

    Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® - M 755 (2.0GHz), Microsoft® Windows® XP Professional Edition,Intel® 855PM chipset, Intel® PRO/Wireless 2100 (802.11g), , 15.4" WXGA TFT display, 80GB HDD, 512MB (2*256) DDR, ATI Radeon 9700 128MB, 56Kbps modem, wired LAN 10/100/1000, DVD-SMULTI, FDD opz., Works

    La serie Aspire ha prezzi molto più vantaggosi
    --------------

    ora vo a continuare la ricerca,
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    non userei una serie centrino. CMQ Acer è la marca giusta. sono molto buoni. mi sono consultato con amici
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #10
    Sul fronte emulatori, le cose si fanno un pò deludenti, Virtual PC 7.0 non brilla certo in prestazioni ........ ma i pc neanche cel'hanno un emulatore mac

    POTERE AL MAC !!!!!
    Ciao Tony,
    posso contraddirti?
    I pc hanno degli emulatori Mac che funzionano anche bene , non so se però sono stati aggiornati al supporto dei nuovi sistemi operativi.
    Esistono anche vari emulatori del vecchio glorioso Amiga

    Ciao

Discussioni Simili

  1. Pareri e (soprattutto) consigli sul forum
    Di gebazzz nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-07-04, 22:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •