//
MWR: SimuLens™ - Pagina 3
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: MWR: SimuLens™

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Riguardo le normali, con la 1.1 c'era una funzione apposita ("recalc normal" se non erro), ...l'hai usata?
    sì... fire utilizzata.. flippa le normali e quindi quello che prima era fornt diviene back e viceversa...

    Comunque... MI VA IL MULTILIGHT!!!!!!
    Incredibile!!!! che figata...
    ma qualcuno mi speiga perchè... trovo sul desktop il file .MXI (che è quello che mi genera il renderer) e altre cosucce del genere?? non dovrebbero starsene tutte dove parte la scena o dentro la directory di maxwell? (altra cosa che sopporto poco questa..)

    ah.. già... mi va il multilight.. ma lo zclip e simulens.. dove li trovo??

    ah.. Fire.. hai per caso visto io mio post dall'altra parte?? scusa ma ci sono un pò di cose che sono in sospeso..

    Thanks in advance

    comunque.. Fire.. non so se hai visto i post degli altri maxwelliani... non è bello non poter aprire nulla di quello che hai fatto finora... anche se pare sia uscita una upgrade... (di già )

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  2. #22
    Per l'mxi controlla il path nelle preferenze.
    Lo Zclip lo trovi nel pannello della camera.
    Il Simulens lo applichi molto facilmente sugli mxi ... video tutorial Simulens

    Dai un'occhiata ai nuovi tutorials sul sito!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #23
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Skyler: ...i tuoi problemi credo siano legati all'installazione. Personalmente ho installato la 1.5 sia sotto WinXP32 che sotto Vista64 ed entrambe con LW9.2 a 32 e 64 bit e dei problemi con la plug-in di cui parli neanche l'ombra. Una curiosità, che versione di LW utilizzi?

    @ Davehub: ...guarda, sinceramente non ho visto tutta la "bufera" di cui parli, sull'internazionale non c'è nessun post di questo tipo nella sez. lightwave (escluso qualcuno che chiede chiarimenti) e uno MW generico che hanno riservato alla segnalazione dei bug. diciamo nella norma per un avanzamento di queste proporzioni. Non mi sembra che "non si possa aprire nulla di quello fatto sin'ora", sicuramente qualche utente avrà anche di questi problemi, ma non significa che sia per tutti così. Per conto mio, se vedo che a qualcuno il SW va e a me no, mi viene innanzi tutto il dubbio che possa aver omesso io qualche passaggio o che ci siano delle differenze nell' HW o nel SW. Esempio banale, il fatto che tu possa trovarti gli mxi sul desktop non è che sia tanto "leggittimo", visto che non è il desktop il percorso di default. (Segui i consigli che t'ha dato Mikadit). Scusa per la banalità dell'esempio ma era per chiarire ciò che volevo dire.

    Per quanto riguarda le normali, in realtà le opzioni sono due e sono separate, una per "flipparle" e l'altra per "ricalcolarle", sono due cose diverse. Comunque, quel genere di problema sulle normali l'ho riscontrato anch'io, ma stò verificando meglio e vi farò sapere quanto prima. Riguardo gli upgrade, bhè, ...sicuramente non è qualcosa di cui lamentarsi , no? ...anzi!

    C'è ancora molto da capire di questa 1.5 prima d'emettere verdetti, del resto di "carne a cuocere" ne hanno messa tanta, ma a mio parere, un errore importante l'hanno fatto di sicuro: ...personalmente avrei aspettato ancora un pò a pubblicare, (magari evitando di incappare nell'errore di dare date, sia anche solo presunte, non è bello lavorare con il "fiato sul collo"), ...oltre per il debbugging più approfondito, ma anche e soprautto per dotare il pacchetto d'una delle più grosse mancanze attuali: la documentazione delle plug-in, specialmente per quelle come la nostra, completamente riscritta e rivoluzionata.

    Dall'altra parte ti risponderò domani (dopo un certo orario ..."me cala la palpebra"), ...non avevo visto il messaggio.
    Cyà
    Ultima modifica di Fire; 26-05-07 alle 00:11

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    @ Davehub: ...guarda, sinceramente non ho visto tutta la "bufera" di cui parli, sull'internazionale non c'è nessun post di questo tipo nella sez. lightwave (escluso qualcuno che chiede chiarimenti) e uno MW generico che hanno riservato alla segnalazione dei bug. diciamo nella norma per un avanzamento di queste proporzioni. Non mi sembra che "non si possa aprire nulla di quello fatto sin'ora", sicuramente qualche utente avrà anche di questi problemi, ma non significa che sia per tutti così. Per conto mio, se vedo che a qualcuno il SW va e a me no, mi viene innanzi tutto il dubbio che possa aver omesso io qualche passaggio o che ci siano delle differenze nell' HW o nel SW. Esempio banale, il fatto che tu possa trovarti gli mxi sul desktop non è che sia tanto "leggittimo", visto che non è il desktop il percorso di default.
    Ciao Fire.. scusa ma qui devo puntualizzare, non polemicamente, ma solo perché so cosa muove le tue parole. Tu sei un fan/tifoso di maxwell e quindi è da qui che tiri fuori le energie per rispondere a fiumi qui e sul forum italiano.
    Ti fa solo onore. Ti posso dire in tutta franchezza che anche io non ho visto nessuna polemica se non fatta da un utente in particolare sul forum italiano (ma questa, qui in lwita è TUTTA un'altra storia) e su quello internazionale (che comunque è un forum limitato a "special user" a quanto ne so) l'atmosfera è molto blanda. tuttavia... sai che problemi ci sono e li vedi.
    Io hoi solo segnalato a skyler che un pò di feedback negativo c'era perchè mi pareva ne fosse all'oscuro. forse sono stato tropo sensazionalistico..

    Io sono uno a cui maxwell apre tutto quello fatto in precedenza, ma non ho inserito nulla delle potenzialità di materiali introdotti con la 1.1.
    e se mi metto nei panni di chi ha intere librerie di architectural glass che gli fanno crashare la scena (riporto da altri a me non succede perchè non li ho mai utilizzati).. beh.. scusa ma mi girerebbero alquanto. una portability dello storico è la prima priorità di una software house (tra le altre millelmila priorità).


    Detto questo: io posso leggere anche i tutorial, ma se trovo problemi con procedure installative che, sebbene non certamente iper professionali utilizzo da quando esiste windows (3.1) e dò per assodate mi trovo un pò spiazzato perchè sono lo standard.
    ma pace. Non ci sono problemi di sorta. i forum servon oa questo e io certo non mi lamento perchè a me non va. cerco di aiutare a risolvere se posso.


    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le normali, in realtà le opzioni sono due e sono separate, una per "flipparle" e l'altra per "ricalcolarle", sono due cose diverse. Comunque, quel genere di problema sulle normali l'ho riscontrato anch'io, ma stò verificando meglio e vi farò sapere quanto prima. Riguardo gli upgrade, bhè, ...sicuramente non è qualcosa di cui lamentarsi , no? ...anzi!
    eh vedi che mal comune mezzo gaudio?
    comunque.. Fire ti faccio una proposta sempre che non ci sia già materiale inerente. ho aperto un thread sul forum italiano che parla di lightwave-MR in maneira basica: cosa si deve fare e cosa no, cosa può essere esportato ecc.. Cose che gente come te sa senz'altro. Ti proporrei di raccogliere le info (ti aiuto io a latere delle cose che ho da fare) e poi metterele a disposizione sia qui che di là (mamma sembro Davy Jones!!!)

    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    Dall'altra parte ti risponderò domani (dopo un certo orario ..."me cala la palpebra"), ...non avevo visto il messaggio.
    Cyà
    Do not worry fire anzi grazie per le precisazioni !! e fammi sapere..

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #25
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    La versione è la 9.2.. e ho riscontrato anche, che se carico scene precedenti mi va in crash il layout.
    Personalmente non sono un tecnico, ma uno che i programmi li usa per lavoro. Maxwell solo per lavori personali e solo per rimanere più o meno al passo.
    Prima o poi qualcuno posterà l'esatta procedura di installazione del plugin.
    Maxwell studio mi pare più fluido di prima..solo una domanda . Esiste lo zoom sulla finestra per ritrovare la camera e gli oggetti di scena? Finchè non riesco ad usare il plugin, devo usare MS..
    Con l'invito a leggere i vari post in giro, non ho trovato niente di drammatico,solo richieste di chiarimenti.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  6. #26
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    ...Scusate raga, ma credo proprio si stia andando un pò troppo OT, dovremmo aprire una discussione ad'hoc.

    @ Skyler: ...dunque, diciamo che la maggior parte di chi acquista SW con cifre a tre zeri, almeno che non sappia come buttare i soldi, dovrebbe essere uno che con quel SW ci lavora, ...quindi un pò tutti noi. Detto questo, sicuramente quello del crash non è un difetto del SW visto che a me come ad altri questo non succede, (ci son altri problemi, ma non questo), credo che se fai la prova ad installare MW1.5 su un sistema "pulito", (dove MW non c'è mai stato), con buona probabilità, almeno questo "scoglio" lo superi. Riguardo lo zoom in Studio, ...prova a ruotare la rotellina del mouse!

    @ Davhub: Dunque, personalmente penso che tu ti sia fatto un'idea sbagliata, nel senso che il "tifo", quando si tratta di strumenti di lavoro, personalmente lo giudico a dir poco stupido, ...più semplicemente, non ha senso andare contro i propri interessi. Probabilmente, il fatto che non m'è mai piaciuto dar giudizi prima di capire bene come stanno le cose, ha dato probabilmente un'idea sbagliata, ma credimi, non sono un "tifoso" e cambio SW anche con una notevole facilità (quando ne ho fondati motivi ).

    Nello specifico, abbiamo assodato che dei problemi ci sono, ma quello che mi premeva appurare, era distinguere i bug veri da altri problemi d'altra natura. Parlando della plug'in, credo di poter dire che si sia arrivati a definire due problemi essenziali per la plug'in di LW: uno, legato alla rappresentazione delle texture (il pligono ha una mappatura diversa sui due triangoli che lo compongono), anche se si sta cercando di capire perchè questo non avviene su tutti gli oggetti, e un'altro legato al nuovo sistema che mette a disposizione ben 7 comandi per altrettanti applet e che però è incompatibile con il vecchio handler, per cui il SW richiede di fatto una riassegnazione ad ogni superfice, cosa antipatica se non drammatica quando si hanno da riassegnare intere librerie. C'è da dire che questo è già successo quando si passò dalla versione Beta alla serie delle RC1.0, analogamente ci furono grandi migliorie e prospettive di crescita, ma di fatto toccò pagare il prezzo dell'incompatibilità. Questa volta i materiali sono compatibili, ma purtroppo vanno riassegnati.

    Riguardo la tua (lodevole) iniziativa, dico solo che aspettavamo d'avere qualche certezza in più prima d'uscre con una guida vera e propria, purtroppo c'è da dire che in NL in questi momenti hanno il loro gran bel da fare, (dovrebbero venir pubblicati alcuni aggiornamenti a breve), ma come avremo dati sufficenti e certi sarete i prmi a saperlo. Al momento quello che mi sento di consigliare per evitare ulteriori stranezze, è un'installazione su un sistema "pulito" (ossia dove MWR non è mai stato installato), ...per chi può farlo ovviamente.

    Riguardo la segnalazione di ulteriori bug ho aperto nella sez. LW del forum Italiano una discussione apposita.

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Fire, nessun problema sul tifo e hai capito perfettamente cosa intedessi. ho detto "tifoso" e "fan" per dire che sei uno che si è appassionato al software (e se mi dici di no dimmi dove abiti chè, guardando nella direzione, dovrei riuscire a vedere il tuo naso cresciuto fino alla stratosfera )

    comunque, sì, penso che i dubbi siano quelli che tu dici.. ma andiamo su altri thread per ulteriori lumi.. qui siamo proprio OT

    Davhub

    P.S. per il manuale... io sono più per le cose informali (se si possono poi convertire in cose strutturate.. meglio). la mia era una proposta tipo: FAQ.. domanda e risposta. si può fare anche senza il beneplacito NL...
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  8. #28
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    x FIRE.uso un old mouse Logitech a 3 tasti..niente rotellina
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    @ Dave: Ok, ...appassionato lo sono senz'altro, ...di qualsiasi bel pezzo di SW, sicuramente di MW, ...ma anche di molti altri. Per la guida ci stiamo pensando per il n°02 di MM, ma qualsiasi anticipazione è ovviamente benvenuta. Ne parliamo...

    @ Skyler: ....che dici, ...sarà arrivata l'ora di cambiarlo?

  10. #30
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Allora..il Pan con Alt e tasto centrale, Alt +sx per lo zoom.
    Ho tolto e rimesso il plug di LW, ma non va lo stesso.
    Sulla lista degli shader mi rimane la doppia dicituta maxwell material. Una vecchia della versione 1.1 e quella nuova. Ma come si ripulisce la lista?
    Una cosa strana. Ho caricato una scena e dato un materiale a tutti gli oggetti. Ho fatto partire il render dal tasto sul menù a sx di LW ed è partito senza dare errori anche se la scena era nera.
    Ho riprovato dal maxwell menù ed è andato in crash.... chissà come mai..
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •