//
[Interno futuro] Stanza di contenimento - Pagina 13
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 172

Discussione: [Interno futuro] Stanza di contenimento

  1. #121
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    figurati! è un piacere quando posso essere utile!
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  2. #122
    Faccio i complimenti anch'io a Lab2 per gli innumerevoli test ... sempre che la stanza di contenimento li riesca ancora a contenere. Sono interessanti, specialmente perché i vari interventi sono costruttivi e propedeutici.
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    Poi, volevo suggerire (comunità compresa) un ottimo softuerino per la creazione delle normal maps (visto che è stato toccato il discorso tra lab2 e fire), è talmente facile che creare delle belle nmaps che è quasi un gioco!
    Il Sw in questione si chiama crazybumps è lo trovate a questo link:

    http://www.crazybump.com/
    Grazie, sembra un'ottima risorsa, lo testerò sicuramente. Ma potresti aprire anche un thread a parte, in questo thread si può perdere.
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    P.S.
    ...mi scuso anticipatamente con i mod se a volte rasentiamo l'OT, ma i test a volte "prendono la mano", il fine ultimo, comunque, rimane quello di riuscir bene in questo contest.
    Certamente, ma ho solo qualche timore che ci si perda in tutte 'ste pagine. Non c'è problema per i test, ma suggerirei di aprire delle discussioni propriamente per i test, che, per chi volesse seguirle, basterebbe venissero linkate. Non lo dico propriamente per l'ordine del forum, ma per lo stesso Lab2 ed il suo thread, che diventa un po' difficile seguire.
    E' un suggerimento e comunque seguo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #123
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit Visualizza Messaggio
    Grazie, sembra un'ottima risorsa, lo testerò sicuramente. Ma potresti aprire anche un thread a parte, in questo thread si può perdere.
    ....hum...hai ragione... adesso lo apro
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  4. #124
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Effettivamente ci siamo allontanati dal tema centrale. Il contest. Ma diciamo che era tutto finalizzato all'apprendimento di alcune funzione che mi potrebbero aiutare al raggiungimento dell'obbiettivo finale.
    Dal prossimo Post, torno con un Upgrade della Stanza di Contenimento.

    Fire, molto interessante il discorso -HD e -IDCPU. Dove si impostano?
    Sharky, ottima risorsa per il NormalMap, grazie.

    OK, allego l'ultima immagine non inerente l'interno futuristico e poi chiudo il test. I tentativo era quello di importare nella scena il maggior numero di poligoni e testarne la velocità di calcolo. Mi sono bloccato sui 1.980.000 poligoni e non sono riuscito a duplicare l'oggetto per ricreare la scena completa del test. Ho tenuto la metà buona!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: maiale.jpg‎ 
Visualizzazioni: 150 
Dimensione: 70.2 KB 
ID: 6967  

  5. #125
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Bhè in effetti era una cosa a cui pensavo anch'io come Mikadit, un peccato aver questi test un pò "sparpagliati", ma va bè, magari per i prossimi utilizziamo un topic apposito come quello che hai aperto per il MultiLight.

    Dunque, purtroppo riguardo l'assegnazione del seme in caso di merging manuale, c'è da constatare un (incredibile) passo indietro rispetto alla versione precedente. Infatti con l' 1.5 è necessario un comando da MXCL (MaXwell Command Line), quando una volta bastava inserire il seed da Maxwell Viewer. La buona notizia è che il merging è di tipo ricorsivo, per cui puoi continuare a unire immagini a distanza di tempo (e di spazio ) e avrai sempre è comunque una progresso nei campioni. Se vuoi uno specchietto esplicativo ne troverai uno a pag. 121 del "manovale d'uso". Il riferimento allo "spazio" è relativo al fatto che questo genere di operazione (il merging), equivale un pò ad avere un rendering distribuito su una rete, ...senza avere la rete, ossia è possibile renderizzare un'immagine qui e una, (ad es.), nella "grande mela" e poi unirle come se l'immagine finale fosse realizzata da due nodi di una stessa renderfarm. In proposito realizzammo un test rendering sul sito italiano del SW, dividendo un rendering fra 10 utenti e poi creando il merging di tutte le immagini riuscendo a superare i fatidici 25SL.

    Riguardo l'opzione "-hd" è anche questo un parametro dell' MXCL, con la differenza però che in questo caso si può utilizzare anche la comoda interfaccia della 1.5.8: Pulsante MW Render Opts -> Cartella Generic -> checkbox Use HardDisk e relativi parametri (Harddisk Max Memory). Per i motivi citati precedentemente è però preferibile non abusare della funzione.


  6. #126
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Come al solito, tendo a tralasciare i manuali per tuffarmi a capofitto nel software.

  7. #127
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Mi stavo chiedendo se funzionasse bene il bimbo che interpreta la figura di Akira.
    Per realizzarlo sono partito da una foto pescata da internet, che ho modificato in Photoshop e in utilizzato come riferimento in LW per modellare una semplice sagoma.
    Non ho voluto perdere troppo tempo nella modellazione del bimbo, sapendo che si sarebbe trovato in fondo alla stanza, quindi ho utilizzato pochissimi poligoni SubPatcchati e ho Freezato il tutto.

    Cosa ve ne pare, si nota che è un modello molto approssimativo?

    Allego due immagini, texture e wire, catturate dal Modeler.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: akira1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 6995   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: akira2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 45.8 KB 
ID: 6996  

  8. #128
    Licantropo L'avatar di sharky
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    994
    beh.. lab, visot che il soggetto nel discorso è la stanza, e non akira, direi che va più che bene, per lo meno finche rimane una still e non devi riggare e animare la piccola peste. devi dre che così, messo non in risalto, ma come complemento è ottimo. io non mi preoccuperei della sua qualità.
    ciaaaaa
    The Amiga Wizards bring this power to you.
    Brought to you by not a mere Wizard, but the Wizard Extraordinaire:
    Dale Luck

  9. #129
    Licantropo L'avatar di LucaR
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Forlì - Italia
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da sharky Visualizza Messaggio
    beh.. lab, visot che il soggetto nel discorso è la stanza, e non akira, direi che va più che bene, per lo meno finche rimane una still e non devi riggare e animare la piccola peste. devi dre che così, messo non in risalto, ma come complemento è ottimo. io non mi preoccuperei della sua qualità.
    ciaaaaa
    concordo!

    magari giusto una ripulita alla texture..
    Luca
    "Fare. O non fare. Non c'è provare."
    (Yoda)

  10. #130
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    OK mi avete convinto.
    L'unico problema potrebbe insorgere se decidessi di cambiare l'angolazione.
    Come potete notare dalla prima immagine, il bimbo è mappato con proiezione planare e modellato solo nella zona posteriore, quella visibile.

    Effettivamente la texture è un po scarna. Considera che come base ho tenuto la seconda immagine, che ha una pessima risoluzione, e ho cercato di togliere l'effetto scacchiera dalla camicia.
    Potrei spalmare un altro po e casomai aggiungere un tocco di verde, tipo camice da ospedale.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: akira3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 125 
Dimensione: 47.6 KB 
ID: 7001   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TSL-88.jpg‎ 
Visualizzazioni: 130 
Dimensione: 33.2 KB 
ID: 7002  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •