//
Tutorial - Primi passi con Fryrender
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tutorial - Primi passi con Fryrender

  1. #1

    Fryrender Tutorial - Primi passi con Fryrender

    E' disponibile online un tutorial passo-passo per Fryrender, in italiano su fryrender.it:
    http://www.fryrender.it/pag/tutorial_fry.htm
    E' tratto dall'ultimo numero di CG T&A n. 60, in cui vi è un lungo articolo che descrive il motore di rendering, la versione 1.8 beta, le sue peculiarità, il material editor, camera, rendering ed illuminazione ambientale, caratteristiche avanzate, compatibilità e costi, tanti esempi, e nel mezzo c'é il tutorial, ora anche online. E' fatto in 3DS Max, ma evidentemente è adatto a tutti gli altri softwares supportti da Fry, LightWave 3D, SketchUp, Maya, XSI, Rhinoceros e Cinema 4D.
    Per chi lavorasse anche in Max, c'é anche il file della scena.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Azzz...finalmente dopo anni si sono accorti che non si leggeva niente dei settaggi e delle varie schermate dei tutorials.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ottima segnalazione, anche perchè l'altro giorno ho scaricato questo motore e mi ci sto dedicando un bel pò!
    Devo dire che mi ha colpito positivamente, attendo quindi la verisone finale, con grande impazienza.

    Purtroppo non avendo mai provato Maxwell (o meglio l'ho scaricato ma non trovo la plug-in per Lightwave) non posso fare confronti con lui, ma mi pare davvero ottimo Fryrender.
    Ora vado, che devo a fare delle belle domande da principiante riguardante questo motore!

    P.S: E' già uscito il n60 di CG T&A? caspita il mio edicolante dove vive!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    W la pirateria diceva un mio amico!
    a ecco! diffondeva software illegale?
    No... era un bucaniere...

  4. #4

    Richiesta file

    salve sono nuovo di questo forum e quindi mi presento.
    Poichè sto cominciando solo ora a valutare le potenzialità di fryrender, potrebbero essermi molto utili i materiali, ovvero la guida e la scena di cui parlavi. Queste nn sono più reperibili presso quel link di cui parli sopra, volevo sapere se qualcuno le possiede ancora in modo tale da potermele favorire, grazie comunque

  5. #5
    Purtroppo la pagina non c'è più, resta però CG T&A n. 60. Quella pagina era stata pubblicata per ovviare ad un problema di stampa delle immagini, non risultavano propriamente ben leggibili.
    Puoi provare a contattare direttamente l'Imago, sia per l'arretrato della rivista che per le immagini a buona risuoluzione (credo anche per la scena del tutorial, che mi pare fosse in formato max).

    Altrimenti puoi partire dalla documentazione online:
    http://www.randomcontrol.com/fryrender-documents
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    il sito è ancora on line anche se non aggiornato e il tutorial è pubblicato qui....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  7. #7
    grazie mille delle risposte, sperimenterò anche se per eliminare il noise ci vogliono 20 ore... e ancora manco finisce un render da niente... me lo confermate o sono io che nn so farlo funzionare?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da hacid Visualizza Messaggio
    grazie mille delle risposte, sperimenterò anche se per eliminare il noise ci vogliono 20 ore... e ancora manco finisce un render da niente... me lo confermate o sono io che nn so farlo funzionare?
    la seconda che hai detto...

    di certo problemi di camera....sei sicuro che hai impostato correttamente la camera?
    molto dipende poi da:
    1 - cosa stai renderizzando
    2 - con che pc lavori
    Ultima modifica di desegno; 23-03-10 alle 08:23
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    per intenderci ti allego un piccolo render, il primo che ho fatto per testarlo. Non date troppa attenzione ai mat... sono fatti in 30 secondi era solo per provare il motore e la sua velocità:

    questo render è frutto di 20 ore di lavoro di un:

    Core i3
    4gb ram
    ati hd 5470 (1gb)
    7 64 bit

    3ds max 64
    fryrender x64
    File Allegati File Allegati

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da hacid Visualizza Messaggio
    per intenderci ti allego un piccolo render, il primo che ho fatto per testarlo. Non date troppa attenzione ai mat... sono fatti in 30 secondi era solo per provare il motore e la sua velocità:

    questo render è frutto di 20 ore di lavoro di un:

    Core i3
    4gb ram
    ati hd 5470 (1gb)
    7 64 bit

    3ds max 64
    fryrender x64
    strano...sembra tutto ok...forse la causa è 3ds max 64

    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •