//
Sara Croft
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sara Croft

  1. #1

    Sara Croft

    Salve a tuttti.
    E' la sorella meno famosa....
    ma non penso sia malaccio anche lei....

    Modellata in Silo, rig in Lightwave, render in Zbrush, post in Photoshop; tutto al contrario.
    Colgo l'occasione per ringraziare mikadit vbmenu_register("postmenu_3879", true); ,DM67 vbmenu_register("postmenu_3888", true); ,Nemoid, per i suggerimenti relativi al rig di un personaggio.
    Ho utilizzato ACS4.
    Ciao
    Leo


  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    WOW.. veramente un workflow stranissimo, questo!
    ma è quello che succede quando i programmi riescono a dialogare tra loro in modo coerente!!

    il personaggio pare ben fatto anche se trovo un paio di piccole
    aree otticamente fuori posto sul viso e sulla parte petto
    (e non è la dimensione del seno )

    apprezzo il fumo (3D?), i capelli.. sono geometria o procedurali?

    per i lresto.. gambe, stivaletti, pistola ok.. lo stile illust/cartoon rende sempre!

    Davhub

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ahpperò!! complimentoni!!!

    e che ha questa meno della sorella "più famosa"?

    cmq, bell'immagine! mi piace il composing sullo sfondo, coi vari passaggi dal modello in posizione stazionaria a quello che poi compare nel render!

    a proposito di render.. non sapevo che zbrush ha un suo motore di rendering (la mia ignoranza non ha limiti.. ); ho sempre pensato che servisse solo x modellare..
    che ne dici di lavorare al modello nel layout di lightwave e lì fare il rendering?

    inoltre.. vero che ci posti un bel wire del modello?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  4. #4
    Mi piace molto!
    Mi piace particolarment per quello stile particolare che li dà un fascino tutto suo, ... difficile da spiegare, è il "tratto" inconfondibile. E non mi riferisco ne al rendering ne al post processing.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Lupo Guercio L'avatar di Antonio Giornetta atomik35
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Italy - Puglia - Lesina (Fg)
    Messaggi
    504
    Complimenti
    Ma quand'è che ci riuscirò io a fare un modello simile


    P.s.
    Approfitto per chiedervi una cosa
    vorrei usare ACS4.
    Non so nemmemo come reperirlo.
    Mi aiutate? Grazie.

    Ancora complimenti per Sara.

  6. #6

  7. #7
    Salve a tutti.

    Grazie mille dei commenti!
    Passiamo a rispondere a qualche domanda.

    inoltre.. vero che ci posti un bel wire del modello?






    apprezzo il fumo (3D?), i capelli.. sono geometria o procedurali?
    Il fumo e' realizzato con Photoshop :EYE CANDY4000 PLUG IN
    I capelli sono dei cilindri con effetto taper(quindi appuntiti) ad alto num di poligoni e poi deformati a piacere

    a proposito di render.. non sapevo che zbrush ha un suo motore di rendering

    Come piu' volte ribadito Zbrush e' un prog. ibrido;ha un suo render nativo che simula il raytracing, ma non e' raytracing.
    Non lo utilizzo per rendering architettonici o di parti meccaniche o dove richiesta un'alta componente di fotorealismo
    Le ombre raramente sono corrette, come l'illuminazione.Non si dispongono tutti quei parametri di un soft 3d tradizionale, pero'....
    Pero'per quel che riguarda il risultato finale(che spesso e' quello che conta),
    con semplicita' estrema posso disegnare in tempo reale le texture sopra le mesh.
    Per realizzare questo disegno con il metodo tradizionale, avrei dovuto smanettare tra uv mapping photoshop, diffuse map, specular map....per il corpo, il body, il top, gli stivali etc........
    Con Zbrush non avro' la componente di fotorealismo tipica(raggiungibile pittoricamente per chi ha queste capacita').
    Pero' avro' ottenuto un lavoro di notevole impatto visivo (dipende )IN UN LASSO DI TEMPO DECISAMENTE INFINITESIMALE RISPETTO AGLI ALTRI PRG.
    Il che per chi come me non ha fini lavorativi o di lucro, mi permette di non fossilizzarmi su di un prj per un mese o piu'(tanto le animazioni non le faccio, e una volta che il modello l'ho utilizzato in un paio di pose, gia' mi sono stufato)
    Ciao
    Leo

  8. #8
    Complimentissimi,ho visitato il tuo sito e visionato tutti i tuoi lavori e mi sono piaciuti molto.Sopratutto perche' hanno quel tocco artistico che fa' la differenza rispetto alla maggior parte dei lavori in CG che vengono realizzati.

  9. #9
    Grazie mille
    Ciao
    Leo

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Complimenti vivissimi Leo, anche da parte mia
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •