//
Spad 7 caccia 1a GM
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Spad 7 caccia 1a GM

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353

    Spad 7 caccia 1a GM

    Eccomi qua, come promesso ad alcuni del forum, spedisco qualche immagine del progetto a cui sto lavorando, anche se ancora in fase di modellazione. Vorrei realizzare lo SPAD di Pier Piccio, uno degli assi della 1a GM. Lo so gia che c'è un'area con problemi (la zona con tutta la grigliatura sotto l'abitacolo, nella parte frontale), sto cercando di lavorarci in questi giorni, ma con scarsi risultati, vabbe, ci riprovo Commenti e critiche sono sempre benvenute, fatemi sapere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Render_003.jpg‎ 
Visualizzazioni: 209 
Dimensione: 33.4 KB 
ID: 543   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Render_004.jpg‎ 
Visualizzazioni: 171 
Dimensione: 32.4 KB 
ID: 544  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    questi biplani.. hanno un fascino tutto loro

    l'"inizio" è notevole bingo, e -come sempre- sarebbe bello vedere un wire del modello..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Bene come inizio ....... e i wire ?

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #4
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Con un (bel) po di ritardo, ecco un wire. Nel frattempo ho rimodellato completamente la fusoliera, in quanto nn mi piaceva....
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: OpenGL_005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 177 
Dimensione: 52.0 KB 
ID: 642  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  5. #5
    Lo stai dettagliando molto bene,bravo!
    Facci vedere un rendering che sono curioso!

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    Poco tempo a disposizione, sempre troppo poco. Ho aggiunto un po di dettagli e rimodellato completamente la fusoliera che nn mi piaceva. Consigli e commenti sono sempre ben accetti...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Render_005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 840   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Render_006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 159 
Dimensione: 52.5 KB 
ID: 841  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    eh.. lo davo quasi fuori produzione, visto che è tanto tempo che non ci postavi aggiornamenti..

    cmq, che dire? hai detto di aver cambiato la fusoliera: ci mostri un wire, così lo confrontiamo con quello di precedente?

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Difficile dare consigli, rende proprio bene.
    Piuttosto, non vdo l'ora di vedere il prossimo upgrade.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    Un saluto a tutti per questo mio primo post era un po che vi seguivo poi ho deciso di fare il grande salto e iscrivermi, complimenti per il modello anche io sto modellando un aereo della 1 guerra mondiale ma sono agli inizi ( con la grafica 3 d) quindi se posso vorrei chiederti qualche delucidazione le ondulature dell'ala come le hai create ? ho gravi problemi con il texturing che tipo di mappatura utilizzi ? si possono avere degli screen shot ? non spero di non aver scocciato troppo come prima entrata

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di Bingo7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Cremona - Italia
    Messaggi
    353
    x Vashts: credevi di liberarti di me cosi facilmente, eh? scherzo. Posterò un wire con la differenza fra le due al piu presto.

    x Mikadit: Grazie, e spero di riuscire ad averea abbastanza tempo per fare qualche update....

    x Brunotag: Benvenuto!!! Grazie per i complimenti. Per i consigli che mi chiedi ti rispondo:

    - Ali, le bombature sono state fatte estrudendo l'ala, poi facendo dei tagli con il Knife nei punti in cui dovevano esserci le centine, poi ho selezionato i punti che dovevo fare rialzare e li ho scalati un po. Ti allego un piccolo esempio, cosi dorebbe essere un po piu facile.

    - Texturing, io uso un normale texturing planare, e per qualche pezzo uso UV mapping, ma nn mi fido molto di quest'ultimo, in quanto non ho un controllo totale come piace a me. Praticamente divido la fusoliera in 4 parti, cercando di separe i pezzi in punti in cui la distorsione non sia molto accentuata ancora, e poi mappo le superfici cosi ottenute sull'asse che serve. Con questo metodo devi essere molto preciso quando c'è lo stacco tra una superficie e l'altra, ma almeno hai il controllo totale, nel senso che un bullone apparirà dove vuoi tu, e non dove vuole LW come nel caso delle UV mapping. Se ti posso consigliare e se conosci l'inglese, acquista il libro "Lightwave 8 Texturing", è molto dettagliato per quanto riguarda il soggetto, e a mio parere ne vale veramente la pena (anche se MOOLTO costoso)

    Non preoccuparti, non penso che tu stia scocciando nessuno, siamo tutti qui per imparare e migliorare, ed un forum serve appunto a questo Spero di poter essere stato d'aiuto, e non aver paura a chiedere...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Ali-bombature.jpg‎ 
Visualizzazioni: 169 
Dimensione: 28.9 KB 
ID: 853  
    Never give up and remember: amateurs built the Ark, professionists built the Titanic...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •