Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Complimenti anche a te per la pensata!

Ma a questo punto un dubbio sorge spontaneo (...e te pareva che non arrivasse "questo" a rompere le uova nel paniere? ), ...forse ho interpretato male io per cui meglio chiarire... essendo il domino formato da pezzi diversi rientra comunque nella "categoeria multiply" ? O comunque, trattandosi di pezzi dello stesso gioco rientrano in ogni caso?

Grassie
Fabio.
Ciao Fire,
fondamentalmente il domino è composto da una serie di mattoncini (di legno, di pietra, di vetro o altro) disposti secondo una sequenza per cui facendo cadere il primo pezzo gli altri seguiranno (secondo il cosiddetto "effetto domino"). Non mi riferisco al gioco con le tessere con simboli numerici da collegare, anche se queste ultime possono essere usate nello stesso modo.
I mattoncini possono essere anche tutti dello stesso materiale, e quindi stesso colore, in quanto è la disposizione in questo caso a contare.
La rappresentazione più classica della mia memoria è il famoso gioco "Go Down" (sigh come sono vecchio). In quel caso essendo il gioco destinato ai bambini vi erano componenti extra ed i mattoncini avevano diverso colore, ma si potrebbe costituire anche un domino di soli mattoncini di vetro blu (ed ecco le ripetizioni).
Io in particolare vorrei realizzare, con il domino, un piccolo omaggio ad Escher, ho l'idea in testa, non ho neanche la bozza su carta, ma so di poterla rappresentare (o almeno spero).
In cui la stessa disposizione del domino dovrebbe essere un Multiply.
Inoltre la scelta del domino non è casuale. La macchina preposta alla lavorazione è un iMac G5 con 2Gb di Ram e processore 2Ghz (Leopard come S.O.) pertanto ho bisogno di modelli semplici da poter mettere in grande quantità sulla scena (magari lavorando di texture e materiali) senza però pesare tanto.
In pratica forme tanto semplici da rendere il boxed modelling quasi inutile, rispetto al wireframe, in quanto il numero di poligoni è praticamente lo stesso.
Infine la stessa disposizione dei pezzi del domino dovrà costituire un multiply proprio come omaggio ad Escher...