//
Punti di vista (l'invadenza del Ciospo)
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Punti di vista (l'invadenza del Ciospo)

  1. #1

    Punti di vista (l'invadenza del Ciospo)

    Alla fine ci siamo arrivati.
    Vi ricordate il malefico pulcino giallo che modellai e riggai mesi addietro?
    Beh, quell'oggetto nasceva con lo scopo di diventare il primo attore di un cortometraggio che avevo in testa da parecchio tempo.
    Ci sono volute 4 diverse stesure della sceneggiatura e quasi 3 mesi di bozzetti e storyboard per arrivare a sabato 25/10 giorno in cui sono cominciate le riprese.

    Era da molto che avevo in mente di buttare giù una specie di diario di produzione da condividere con la rete, però non mi va di creare un blog apposito pertanto approfitterò della disponibilità del forum di LW-Ita per tediarvi con le mie dis-avventure registico animatoriali.

    Per ovvie ragioni cercherò di non svelare nulla della trama, ma mi limiterò a linkare qualche shot (effettati e non) e qualche test di animazione/compositing preso da you-tube.

    Come ogni prodotto cinematografico che si rispetti si apre con il titolo e i credit:
    Titolo: Punti di vista
    Sottotitolo: l'invadenza del Ciospo
    Soggetto: Fabio Santucci (io me medesimo)
    Sceneggiatura: Fabio Santucci, Leonardo Battaglia
    Regia: Fabio Santucci
    Aiuto regia: Leonardo Battaglia
    Attori: Matteo Cantù, Ciospo Ciospetti, Alex Lucchesi
    Design, Modellazione, Animazione 3D: Fabio Santucci
    Rigging avanzato: Loris Perazzoli (NO PEDERZOLI ... Lui lo conoscete )
    Compositing e post-processing: Fabio Santucci.
    Assistente al post processing: Gabriele Pratali
    Montaggio: Leonardo Battaglia, Fabio Santucci
    Colonna sonora e missaggio audio: Mirko Luschi.
    Voce narrante: Alex Lucchesi.
    Pazienza a tonnellate: Barbara Bella (in seguito capirete perchè).

    To be continue...
    Ultima modifica di slump; 22-04-09 alle 11:36
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  2. #2
    Perazzoli, si dice Perazzoli... Anche se non i sarebbe dispiaciuto Pedersoli...
    Forza Bud...

  3. #3
    Oddio... che figura di m...
    Scusa, scusa, mea culpa, mea summa culpa, il Pederzoli è un vicino di scrivania sul lavoro

    Cmnq, ri-grazie, stasera apro il progetto con l'oggetto che mi hai mandato e ti dico cosa ne penso.
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  4. #4
    e allora vado a prendere i pop corn!!!
    attendo news
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  5. #5
    Nico: i pop corn ti conviene mangiarli subito perchè se aspetti il corto diventano una piantagione di mais.
    Cmnq, tra i vari oggetti che hanno popolato casa mia durante le riprese c'era anche un meraviglioso Ciospo di cartapesta in scala 1:1 che abbiamo utilizzato come reference per rendersi conto dei volumi e delle posizioni nello spazio.
    Quì potete vedere una rarissima istantanea in cui il primo attore incontra la sua controfigura, notate lo sguardo di disappunto mentre cita il mitico Benigni: "non mi somigghia pè nniente...".
    Notate anche che schifo fanno i capelli poligonali, non sono riuscito a farli con fiberFx perchè a causa di un bug sconosciuto all'uomo l'oggetto ciospo riggato non renderizza fibre, mentre lo stesso oggetto non riggato le renderizza... misteri dell'universo.

    A domani per la prossima puntata.
    P.S. Loris ora funziona tutto alla perfezione.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: compositing.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 9999  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Slade
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Marina di Carrara
    Messaggi
    3,353
    Seguo non vedo l'ora di vedere qualche animazione "Ciosposa"...
    Il mio blog --> hitech3d.blogspot.com

  7. #7
    Per le animazioni c'è ancora tempo, in settimana Leonardo dovrebbe portarmi le prime sequenze a cui mettere mano, per il momento sto continuando a ripulire la scena base del ciospo.
    Visto che i capelli con FFx non riesco a farli per motivi ignoti e che la versione poligona non mi faceva impazzire, ho reso i ciuffi un pochino più "concreti" ora sembra un folto piumaggio sulla fronte.

    Allego un passaggio SCENEGGIATURA --> STORYBOARD --> TEST D'INQUADRATURA.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test14.jpg‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 10001   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: storyboard1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 203 
Dimensione: 120.3 KB 
ID: 10002  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  8. #8
    te non stai bene!!!!
    troppo forte!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  9. #9
    Mentre aspetto fiducioso che il capture delle sequenze sia terminato (Kili e Kili di dati in HD... sono proprio curioso di vedere come li gestiremo...).
    Sto cazzeggiando sui filmati ripresi con la mia telecamerina in puro stile "dietro le quinte". Giorno per giorno snocciolerò perle di saggezza popolare, cominciando con una piccola carrellata sugli indomiti che per 15 ore di fila hanno lavorato per la gloria, e per l'unica eroina che ci ha sopportati in casa nonostante i gentili inviti "ma vai da mamma... vai... non distruggiamo nulla..."

    Allego inoltre foto dimostrativa di come può diventare una casa in mano a 4 deficenti.
    Il giorno prima delle riprese ho detto a Leonardo: "porta lo stretto indispensabile..."
    nell'ordine:
    1) zainetto contenente materiali vari (canna da pesca, lenza, sveglia da lancio, asciugamani, spazzolino da denti...)
    2) telecamera completa di vari filtri colore
    3) monitor spia per il regista
    4) gatto che annusa non mi ricordo cosa, ma sicuramente è indispensabile
    5) sacca dei vestiti di ricambio di Matteo per le varie scene (nemmeno in Guerra e pace avevano tanti costumi).
    6) proiettore a luce calda
    7) asta di supporto per proiettore nonchè utile palo da supplizio per miscredenti senza Dio.
    8) blue screen rubato al ranch Lucas durante vacanza pro "trilogia classica" da Gabriele.
    9) faretti alogeni per simulazioni varie (il fucile fasato plasma di Matteo)
    10) FUORI SCENA - 2 gruppi di 4 tubi al neon di 150cm - faro alogeno da 500 Watt (mai acceso) - generi di conforto per lo staff (merendine, coca cola, pizza, birrone giacciato, rutto libero) e per Barbara (camomilla forte, valium, mazza ferrata)

    http://it.youtube.com/watch?v=GQCI5LNjbxI
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: caos1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 130.3 KB 
ID: 10015  
    Ne ho viste cose con questi miei occhi, che voi umani non potete immaginare... politici onesti in parlamento... dentisti che fanno la fattura... tifosi avversari stringersi la mano... e tutti questi momenti andranno perduti per sempre... come lacrime nella pioggia... è tempo di svegliarsi

  10. #10
    Per prima cosa faccio i complimenti per il support (sopportazione) di Barbara Bella.

    Ragazzi complimenti! Conoscendo già un paio di voi non possiamo che seguire con estremo interesse il Ciospo! Vado ad ordinarmi un camion di mais!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. modellare con vista singola
    Di Hankie nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 17:24
  2. problemi fprime e vista 64
    Di akira3d nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 22:29
  3. Windows Vista sul mac
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 15:54
  4. Windows Vista Upgrade Advisor Beta
    Di mikadit nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 17:38
  5. " Vista " ..... chi l'ha visto?
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •