//
Un buon esercizio di modellazione e illuminazione... - Pagina 3
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Un buon esercizio di modellazione e illuminazione...

  1. #21
    Che ve ne pare ?




    Fatta una parte, fatta tutta!(almeno evito un pò di carico alla macchina)

    E' un più viva o è solo una mia impressione da post rendering ?

    Non saprei cos'altro fare per il materiale;ho pompato specularità e riflessione, inoltre ho anche lavorato sul pannello advanced per ogni superficie.
    O canno qualcosa, oppure ho bisogno di aiuto!



    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  2. #22
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    complimenti conan! veramente un bel lavoro!

    l'unica "critica" che ti posso fare è che secondo me se la luce passa tra le fessure di una veneziana, allora l'illuminazione generale è un po' troppo forte! mi aspetterei di vedere un po' più "bruciate" le zone in cui tale luce filtra direttamente, mentre il resto un po' più in ombra.. ma è un parere!

    vash
    love&peace

    ps: scusa se non commento molto i tuoi lavori, ma ho un 56k e guardare i tuoi thread con queste immagini pesantissime da scaricare è veramente un INCUBO!
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #23
    Grazie vashts, vediamo che posso fare per la luce!
    (mi sa che ho esagerato con le due Area che ho piazzato dentro la stanza per simulare la luce delle finestre;la luce che passa attraverso le veneziane è data da due linear esterne alla stanza)

    Mi dispiace per le immagini pesanti, come posso evitare ? (quando salvo con Photoshop, scelgo sempre qualità media)
    Oppure mi limito a 800x600 ?



    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  4. #24
    Stà progredendo veramnte molto bene.
    Ho notato una strana riflessione dieto al mobile sopra il lavandino, dove si appoggia alla parete. Ma son certo che è solo temporaneo.

    PS: Per quanto riguarda la pesantezza delle immagini, ho fatto un test di compressione dell'ultima che hai postato. Comprimendola all'80%, è un'ottima qualità per il WWW, da 436 kB arriva a 87-103 kB.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #25
    Bhè ha cambiato decisamente aspetto no? Guarda che bella... e fidati ... non sei a più di metà Non accontentarti mai


    allora... si vede bene che hai lavorato con la specularità ... ma la riflessione mi sembra sempre poca ... non so che legno vuoi fare ma la pianta non si riflette per nulla sul tavolo ... in più il legno in qualche punto dovrà riflettere la luce delle finestre... quindi nello stesso punto in cui hai messo le area light metti dei box luminosi (con solo strisciate luminose se vuoi simulare le veneziane) ... in questo modo il legno e tutto il resto rifletterà anche la luce
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #26
    bella questa! ... e quasi che me la perdevo ...

    Complimenti conan veramente ottima scena!

    Non posso che non quotare anche tutti i suggerementi dati dagli altri lupacchiotti

    Continua così che stai facendo notevoli progressi

    ciao
    g4

  7. #27
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Fabio e complimenti per L'update.

    a parte i consigli che già ti hanno dato, dei quali mi trovo d'accordo particolarmente con Vass per il riflesso del legno, (sei sicuro che è ben pompato??? non sembra riflettere un granchè... la specularità invece mi sembra ok)... posso consigliarti di risprendere la scena da un punto di vista un pò più a misura d'uomo... nel senso che ora la camera è parecchio in alto (sembra quasi riprendere il pezzo sopra dell'isola).

    Un punto di vista a cui siamo più abituati aiuta molto a rendere l'immagine meno "strana" e percui più fotografica!

    ciao

    desinc

  8. #28
    ..mannaggia....mi sono ricordato solo ora dell'inquadratura!


    Va bhè, valutatela per l'illuminazione.


    L'osservazione di vashst mi è sembrata corretta ed ho diminuito le due Area relative alla finestra;ho anche aggiunto due box luminosi (escludendoli da tutte le luci e Unseen By Camera) e ho spostato le due luci esterne in modo da avere l'ombra della veneziana su entrambe le pareti.
    (nel caso, comunque, ho salvato la scena precedente;se la preferite, torno indietro;a me questa non dispiace, mi sembra + calda e forse anche + realistICA, ma sono ancora in stato post rendering....mica tanto obbiettivo!)
    Inoltre ho portato la riflessione a 25%;forse si nota perchè le venature del legno sono + esposte.
    La riflessione del metallo sul pavimento, credo dipenda esclusivamente dal fatto che sono poche le passate di FPrime!(infatti nell'immagine precedente non si vede)
    L'immagine dovrebbe essere leggera!


    Scusate la granulosità, ma fa già caldo e con il PC acceso sembra di essere
    in un forno......!






    Ciao e grazie!
    Ultima modifica di GinoLatino; 21-07-05 alle 23:59
    ...because knowledge must be free...

  9. #29
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao conan, per poco mi facevo scappare questo bellissimo lavoro!
    Una modellazione davvero molto buona, e ho notato dei render sempre più belli!
    Una sola curiosità, quante passate ha fatto FPrime per questa immagine una trentina?

    Complimenti ancora!
    Ciao

    Adry

  10. #30
    Mmmm ... qua procediamo alla grande... Ottimo lo spostamento della luce... così deve essere! Mi sorge una domanda... ma la luce solare che filtra dalla finestra non dovrebbe ricoprire una zona più limitata? Cioè dovrebbe essere esattamente o circa delle stesse dimensioni delle finestre...è così?

    Cmq ottimo lavoro...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •