//
LW Core! - Pagina 133
Pagina 133 di 140 PrimaPrima ... 3383123131132133134135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1393

Discussione: LW Core!

  1. #1321
    Sono d'accordo con voi fino ad un certo punto.

    Che Core non sarà un pacchetto completo da subito penso che un po' tutti lo immaginavano, il fatto è che, però, la NT non ha di certo presentato la cosa cosi.
    Il principale avversario di LW, Modo, mi pare che abbia già fatto breccia in molti cuori di utenti di LW. Per l'uscita di Core non completo, Modo sarà già evoluto (con un sistema di animazione valido o meno questo non lo so, ma di certo sarà completo nella versione 501, o almeno coi dicono, ci tengo a precisare che provo una certa avversione per Modo...).

    Lino ha ragione quando dice che un pacchetto di grande qualità verrà comunque notato dagli addetti ai lavori, ma gli appunti, secondo me sono molteplici:
    - Io da piccolo utente, quando acquisto un software mi tengo quello e difficilmente penso a cambiare, a meno che l'altro software non sia davvero epocale, sia perché il periodo di apprendimento è un periodo tolto al lavoro o ancora (pure peggio se vogliamo) al proprio tempo libero (beato che c'è l'ha ) sia per biechi motivi economici (i pacchetti hanno prezzi non indifferenti per gli appassionati o i piccoli studi, aggiornarli è un conto, prendere una nuova licenza da capo è tutt'altro, corregetemi se sbaglio).
    - I grandi studi, o quelli ben avviati, spesso cotruiscono pipeline dove integrano i loro software, cambiare per loro è altrettanto fastidioso (e questo dovrebbe essere uno dei motivi per il quale maya sta dove sta e non si riesce a scalzarlo. Di nuovo, se sbaglio corregetemi.
    Quindi, arrivare in ritardo, o ancora, lasciare che i clienti (già propri o potenziali) rimangano all'asciutto di novità che potrebberò invece trattenerli dall'acquisto (e dall'apprendimento) di altri atri software mi pare sbagliato.

    Non volevo riempire di ovvietà il forum, ne tanto meno criticare il lavoro di una ditta che si sta impegnando, ero ritornato sul forum (dopo aver scartato lw dalle mie scelte) solo per vedere a che punto stavano le cose e magari rivalutarne l'acquisto in vista della core e dell'offerta proposta (al momento sono su Silo e Blender), per questo mi sono permesso di chiedere e, non me ne vogliate, di criticare secondo il mio punto di vista.

  2. #1322
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Riguardo lo sviluppo di Core ...aggiungo che l'NDA non è un'invenzione di NT su cui NT stessa non ha l'esclusiva.

    Questo per dire che la legge vale anche per gli altri SW e che inoltre, avere licenze a tempo, può aiutare ad evitare che la concorrenza abbia modo di conoscere le nuove strade di sviluppo del Sw, lo fanno un pò tutti e ...personalmente non ci trovo nulla di strano.

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  3. #1323
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Argate le tue critiche sono legittime.
    Modo è un gran bel software, che si avvantaggia di molti concetti provenienti da Lw e va oltre, ma viene anche da 7 anni di sviluppo, ha i suoi problemi e ancora non è completo. La prima volta che provai Modo 101 crashò dopo 20 secondi...
    All'animazione si dovranno aggiungere dinamiche soft e rigid e particelle, quantomeno... non ha nodi nè history nè sdk.
    Riguardo a CORE, bisogna rendersi conto del fatto che non è un operazione facile.
    Lightwave aveva bisogno di essere riscritto perchè la sua vecchia struttura non consente di implementare features che oramai troviamo in tutti i pacchetti di fascia alta. Contemporaneamente, però, non è che Newtek poteva sparire per tot tempo e ripresentarsi ex novo con un nuovo software.

    Quindi si è optato per una transizione.
    Forse è questo che doveva essere spiegato meglio: si tratta di una vera e propria transizione verso un nuovo software moderno aperto e flessibile e ovviamente con concetti che derivano dai vantaggi di workflow che Lw già offre.
    Siccome riscriverlo richiede comunque tempo, lo si è affiancato a LW facendo in modo che i due pacchetti potessero interagire.

    La cosa importante, se i concetti che Newtek intende applicare e che scrive anche nel sito, è che il pacchetto sia veramente aperto, programmabile e flessibile, perchè questo consente un evoluzione nel tempo veramente efficiente e notevole.
    E' a questo che si dovrà guardare. Anche perchè, all'inizio, non potrà mai essere nè perfetto nè incredibile, ma dovrà poter crescere bene nel tempo.

    Senza un lavoro di questo tipo, non si potrà mai competere con pacchetti come Maya o XSI, ma anche Cinema 4D che appunto sono basati su queste caratteristiche.

    Concordo inoltre con Lino. Se il software si rivelerà buono, gli utenti arriveranno, anche dopo, pur non avendone seguito lo sviluppo e pure se sarà passato del tempo.

    Poi, personalmente io avrei adottato altre soluzioni di marketing/advertising, ma ormai Newtek ha fatto diversamente...
    Ultima modifica di Nemoid; 14-11-09 alle 16:19
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #1324
    stateoftheart
    Guest
    Ciao Ragazzi!

    c'è una cosa che ancora non mi è chiara... lwcore sarà un software a se stante, completamente riscritto, e quindi diverso da ightwave! giusto? ma la retrocompatibilità sarà mantenuta? e lw che fine farà quando core "camminerà da solo" ? lo cestineremo appassioantamente? i 2 moduli separati saranno mantenuti? (il punto forza del 90% dei nostri laviro è dato proprio dai moduli separati di lightwave) ...

    sono sicuro che avete già discusso di queste cose, quindi chiedo venia se ritiro in ballo questi argomenti!

  5. #1325
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    In una prima fase lavorerà con Lw HC, in modo da sopperire alle sue mancanze, poi man mano LW HC cederà il passo a CORE, dopodichè, quando non avrà più ragione di esistere perchè obsoleto, e CORE abbastanza completo, LW verrà abbandonato.
    Ma ci vorrà del tempo, almeno un 3 anni perchè questo avvenga del tutto e a quel punto CORE dovrebbe essere meglio di Lw quindi più conveniente da utilizzare.

    Da quel che è postato nel sito si dice che nonostante CORE sia totalmente integrato anche chi è abituato a lavorare alla "vecchia" maniera, cioè con layout e modeler separati, sarà in grado di simulare in buona parte questo modo di procedere. Vedremo !

    Sulla retrocompatibilità, non saprei...
    Passeranno al formato collada abbandonando i vecchi formati Lw, ma spero troveranno in modo per permettere di importare/ esportare i vecchi formati e rendere più agevole il passaggio.
    Siccome il passaggio sarà lentuccio, non vedo enormi problemi.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  6. #1326
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid Visualizza Messaggio
    Da quel che è postato nel sito si dice che nonostante CORE sia totalmente integrato anche chi è abituato a lavorare alla "vecchia" maniera, cioè con layout e modeler separati, sarà in grado di simulare in buona parte questo modo di procedere. Vedremo !
    Nello specifico l'unificazione non sarà un problema, il lavoro in ambiente separato o unificato si presenterà come un'opzione, definita nelle preferenze dall'utente. A seconda della scelta si potrà lavorare nell'una o nell'altra maniera.
    Users can decide how they would like there experience by a simple user preference setting – a dynamic setting that can be changed at any time.
    @stateoftheart
    Dai un'occhiata qui:
    http://www.newtek.com/core/techfaq.php
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #1327
    stateoftheart
    Guest
    Bè a quanto affermano i formati lwo saranno pienamente supportati anche se no sarà il formato di default! spero valga lo stesso per i formati lws! noi facciamo plastici virtuali che evolvono nel tempo! (quello della città di milano è dal 2005 che viene agiornato...) quindi sarebbe veramente assurdo per noi passare al core senza la retrocompatibilità!

    cmq sembra che il problema non sussisterà!
    (e spero vivamente che mantengano le premesse)

  8. #1328
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    non penso che sussisterà. Son troppi gli utenti che utilizzano ancora questi formati e che a un certo punto se vorranno un Lw più avanzato dovranno usare CORE e LW HC. E dovranno pur poter convertire dal vecchio al nuovo, anche solo una parte dei loro vecchi lavori. A meno di non decidere di tenersi la 9.6 per 3 anni. 9.6 vedrà almeno un aggiornamento ma non penso tanti quanto LW HC.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #1329
    stateoftheart
    Guest
    incrocio le dita

  10. #1330
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    La Newtek sta aspettando che tutti passino ad un altro software, dopodichè uscirà la versione 0,0000001 di core, il problema più grosso sarà che gli altri software saranno fruibili telepaticamente e core userà ancora la tastiera e il mouse.
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Discussioni Simili

  1. Intel Core i7 920 .......
    Di giacob nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 21:32
  2. Core Fighter ff-x7
    Di nirvana nel forum Work in Progress
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17-08-08, 17:14
  3. [bench] Cinebench R9
    Di Solferinom nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 18:55
  4. Core Fighter FF-X7
    Di Slade nel forum Work in Progress
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 10:14
  5. Intel chip 80 core
    Di Bruscolì nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 00:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •