//
MetaLink e HardLink insieme: e le collisioni?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: MetaLink e HardLink insieme: e le collisioni?

  1. #1

    MetaLink e HardLink insieme: e le collisioni?

    Eccoci al secondo appuntamento con la Dinamica in LW 3D r.8!
    Supponete di voler fare collidere un box legato ad una corda con degli altri oggetti (scarica il filmato da http://www.mastro3d.it/education/movie02.zip): "come fare?"
    La soluzione sul numero di Maggio (5/05) di CG Computer Gazette.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  2. #2
    Questo non è un tutorial, è pubblicità.

  3. #3
    Beh... ora non saprei, ma l'intestazione di questa sezione del forum riporta **Segnalazione di tutorials e discussione**.
    Non ho fatto altro che *segnalare* un tutorial.
    Siccome diversi membri del forum tempo fa mi chiesero di tenerli informati sulle pubblicazioni, questo mi è parso il posto più adatto.
    Se non lo fosse, credo sia compito dell'amministratore farmelo notare, ed eventualmente spostare il post in una sezione più opportuna.

    Saluti,
    Alessandro_
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #4
    Grazie per l'aggiornamento Alessandro!
    L'argomento del collide lo trovo molto interessante.
    Ho però problemi nel visualizzare il video anteprima che ci hai linkato. Come devo fare per vederlo? QuicKTime non lo legge.

    ---

    MussMuss, mastro3d ci tiene aggiornati e ci da anteprime su argomenti che ci possono interessare. Ci fa sapere in anticipo i contenuti del corso di animazione che scrive su Computer Gazzette. E' un prodotto commerciale come lo è lo stesso LW e molti prodotti che usiamo per la CG.
    Così succede anche con altri prodotti di cui parliamo sul forum, tutti legati a LightWave ed alla CG.
    Ovviamente ci sono anche i prodotti freeware che hanno anch'essi importanza e spesso gli usiamo per i nostri lavori amatoriali, di ricerca, commerciali, etc.
    Forse mastro doveva essere più chiaro, ma forse no.

    ---

    Se ci sono delle cose che non sono chiare, non esitate a chiedere. Suggerisco di chiedere informazioni nella sezione LW Ita Feedback o di contattare un moderatore. Saremo felici di chiarire ogni malinteso.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da MussMuss
    Questo non è un tutorial, è pubblicità.
    ragazzi, mikadit è stato chiaro e mi limito a dire la mia.

    questa non è più pubblicità di quella che fa ogniuno di noi quando, per esempio, segnaliamo un libro/manuale/tutorial da consultare in riferimento a LW ....... CG Computer Gazette mica è di Alessandro.

    Tutto quì non dico altro.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Grazie per l'aggiornamento Alessandro!
    L'argomento del collide lo trovo molto interessante.
    Ho però problemi nel visualizzare il video anteprima che ci hai linkato. Come devo fare per vederlo? QuicKTime non lo legge.

    ---

    MussMuss, mastro3d ci tiene aggiornati e ci da anteprime su argomenti che ci possono interessare. Ci fa sapere in anticipo i contenuti del corso di animazione che scrive su Computer Gazzette. E' un prodotto commerciale come lo è lo stesso LW e molti prodotti che usiamo per la CG.
    Così succede anche con altri prodotti di cui parliamo sul forum, tutti legati a LightWave ed alla CG.
    Ovviamente ci sono anche i prodotti freeware che hanno anch'essi importanza e spesso gli usiamo per i nostri lavori amatoriali, di ricerca, commerciali, etc.
    Forse mastro doveva essere più chiaro, ma forse no.

    ---

    Se ci sono delle cose che non sono chiare, non esitate a chiedere. Suggerisco di chiedere informazioni nella sezione LW Ita Feedback o di contattare un moderatore. Saremo felici di chiarire ogni malinteso.

    ... quoto, quicktime non lo legge neppure a me...

  7. #7
    Provate questo... www.mastro3d.it/education/dynamic.rar

    Saluti e grazie,
    Alessandro
    Ultima modifica di mastro3d; 18-04-05 alle 11:29
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #8
    Fantastico!
    Si, il file si legge!
    La cosa si fa sempre più stuzzicante, non vedo l'ora di leggerlo!!!!
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  9. #9
    si ora è tutto ok!! Stimolante direi...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Fantastico! Si, il file si legge! La cosa si fa sempre più stuzzicante, non vedo l'ora di leggerlo!!!!
    Il problema stava proprio li: nel far collidere il box (legato alla corda via Hard Link), il cui movimento era dettato dalla dinamica Cloth applicata alla polychain che, via MetaLink, trasmetteva il movimento alla corda.
    Infatti, la dinamica di un elemento vincolato via Hard Link non può influenzare la dinamica in un oggetto Cloth che lo governa: i tool non sono abbastanza evoluti.
    Bisognava trovare un valido espediente, che Mascio, ha trovato!
    Credo che questa volta abbiamo veramente spinto le capacità di Lightwave 3D, che devo dire, tutto sommato, se l'è cavata bene.

    Grazie a tutti per l'interessamento,
    a presto,
    Alessandro_
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •