//
Siggraph 2010.... - Pagina 6
Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154

Discussione: Siggraph 2010....

  1. #51
    Se tu fossi stato nel forum HC avresti le idee più chiare sul perchè si da la colpa ad uno ed il merito all'altro.
    Ti posso solo dire che.. si, merito di Powers e colpa di Roth: gli utenti devono essere ascoltati se si crea un programma apposito per quello, P. ha dato agli utenti ciò che volevano, R. non li ascoltava nemmeno. (questo è almeno quello che si percepisce a livello utente)
    aggiungo inoltre che se fosse stato per R. LW10 come oggi è presentato manco sarebbe esistito...
    caspita, ma in sei mesi? Che peperoncino usa?
    Come dicevo, a me non sta neanche simpatico Roth (neanche antipatico se è per questo) e neanche voglio mettere in dubbio quanto affermate, ma mi stupisce solo che di punto in bianco tutto diventa sfavillante e ben fatto e sopratutto appetibile, inoltre, come scrivevo, benché abbia letto interviste di Roth dove si diceva che il nemico numero uno era modo (dalla 201) non ho mai visto mostrare i muscoli a LW come lo fa ora (proprio mettendo l'accento su tutto quello che modo non ha e sfidandolo con successo in alcuni campi come il render preview dove modo è ben pubblicizzato). L'avessi visto prima non mi sarei buttato su modo (o quanto meno ci avrei pensato su un po' di più)

    P.S. Pure io ho la testa lucida, ma non sono un gran che, quindi l'equivalenza proposta da qualcuno non è affidabile
    a no caro mio, cosi mi dai pure ragione, forse il 3d non è per i calvi, ma allora vale la seconda ipotesi: il 3d rende calvi (diffondete, cosi diminuiamo la concorrenza delle giovani leve )

  2. #52
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Argate Visualizza Messaggio
    caspita, ma in sei mesi? Che peperoncino usa?
    Come dicevo, a me non sta neanche simpatico Roth (neanche antipatico se è per questo) e neanche voglio mettere in dubbio quanto affermate, ma mi stupisce solo che di punto in bianco tutto diventa sfavillante e ben fatto e sopratutto appetibile.
    guarda che non sono state fatte nuove cose (forse i bones) rispetto a ciò che c'era già in core, ma solo implementate anche in layout e non ci voleva molto a capire che doveva essere fatto, lo si chiedeva a gran voce.

  3. #53
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    Se tu fossi stato nel forum HC avresti le idee più chiare sul perchè si da la colpa ad uno ed il merito all'altro.
    Ti posso solo dire che.. si, merito di Powers e colpa di Roth: gli utenti devono essere ascoltati se si crea un programma apposito per quello, P. ha dato agli utenti ciò che volevano, R. non li ascoltava nemmeno. (questo è almeno quello che si percepisce a livello utente)
    aggiungo inoltre che se fosse stato per R. LW10 come oggi è presentato manco sarebbe esistito...
    Citazione Originariamente Scritto da Wotan3d Visualizza Messaggio
    guarda che non sono state fatte nuove cose (forse i bones) rispetto a ciò che c'era già in core, ma solo implementate anche in layout e non ci voleva molto a capire che doveva essere fatto, lo si chiedeva a gran voce.
    Sottoscrivo ..... anche se non si conosce tutta la storia, le cose sono andate più o meno così
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #54
    Che dire rinnovo i complimenti a Lino per il suo intervento al Siggraph.

    Per quel che riguarda Lightwave 10, è prematuro fare bilanci. Sicuramente c'è da che essere contenti, finalmente il timone sembra in mani capaci e determinate, con un percorso in testa e un obbiettivo da raggiungere.
    L'esperienza di Powers sul campo, porterà dei vantaggi davvero determinanti, dato che presumibilmente si andra' ad intervenire sull'efficienza del workflow.
    Se la Preview rispetterà le premesse (velocità e totale integrazione col render) e se si potenzieranno lacune storiche (Deformatori e manipolazione di punti nel Layout), Lightwave 10 potrebbe tornare ad essere un software di tutto rispetto.
    Su Modo e Luxology c'è solo da aspettare ed avere fiducia. Le limitazioni di Modo sono molte, ma la sua impagabile efficienza (per alcune cose) e fascinazione nell'uso, fanno desiderare che il software evolva definitivamente in un pacchetto All in one....ma ci vorranno anni suppongo...

  5. #55
    So poco o nulla (anzi, proprio niente) della vicenda interna alla NT, certo è che mi piacerebbe saperlo (sembra dinasty), sia che fine ha fatto Roth (è non è il proprietario) sia della divisione con i fondatori di Lux (che affascinanti intrighi ).
    comunque per carità, non voglio far iniziare un flame su cquale software è meglio o peggio), sia ben chiaro, dico solo che ora NT picchia duro e lo fa proprio mentre l'avversario mostra il fianco, cosi come dovrebbe essere, mi stupisce che fino ad ora non abbiano fatto nulla del genere ma siano quasi scomparsi in un imbarazzante mutismo.

  6. #56
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    E' chiaro a questo punto che ci fosse una parte dello sviluppo che era tenuta nascosta anche ai membri di HC, perchè comunque non si tira fuori dal cilindro un LW10 (a cui nessuno pensava più dall'avvento di Core), così da un giorno all'altro, lo sviluppo sarà stato senz'altro parallelo a quello di Core. L'integrazione fra le due tecnologie (quella di LW e quella di HC) è stata finora affidata a LightwaveHC che rappresentava un pò il ponte fra i due mondi, ...ma in realtà era cosa ben diversa dall'integrazione che dimostra LW10. Da tutto ciò si arguisce come certi "silenzi" e "imbarazzanti mutismi" potessero essere in realtà più che giustificati dallo sviluppo del Sw e dal relativo segreto industriale.

    Un fulmine a ciel sereno come questo, era ciò che occorreva per scuotere la comunità NT che viene a questo punto ben ripagata per la sua tenacia e dedizione. Non posso che essere più che contento di aver aderito a suo tempo ad Hard Core visti i risultati ma sopratutto per la strada e il futuro che ci attende, ...dico questo però senza particolari entusiasmi, perchè poi (ovviamente), per trarne un giudizio completo dovremo aspettare d'avere il Sw per le mani... però da quanto visto c'è di che esser ottimisti.

    Nel frattempo faccio un salto su e-bay per cercarmi uno Space Navigator!

    F.

    P.S.
    ...Wè Tony ...ma dico ...hai visto? A quanto pare il barbiere mio e di Lino ha un salone davvero grande a giudicare dall' utenza
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  7. #57

    Exclamation SIGGRAPH 2010 videos

    Forza Lino!
    Ecco la sua performance con LightWave 10, Lino: Rigging: rigging, displacement, VPR con radiosity e IBL ... LW 10 "artist oriented"
    La lista dei video del SIGGRAPH 2010 su LightWave 10, CORE, etc, che devo ancora vederli tutti:

    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #58
    Licantropo L'avatar di Fire
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    N 40°37'6" - E 17°55'2"
    Messaggi
    2,726
    Spero inseriscano fra i video anche la presentazione di Aristomenis Tsirbas ...alias MeniThings ...ricordo faceva cose davvero grandi con le vecchie versioni di LW, ...figuriamoci cosa potrebbe tirar fuori con l'odierna tecnologia!

    F.
    "...Secondo tutte le leggi conosciute dell'aeronautica, non c'è modo che un'ape sia in grado di volare. Le sue ali sono troppo piccole per sollevare il suo corpicino grassoccio da terra. ...L'ape, si sà, vola lo stesso. ...Perchè alle api non interessa quello che gli uomini ritengono 'impossibile'...". (Da "Bee Movie")

  9. #59
    Licantropo L'avatar di Wotan3d
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
    E' chiaro a questo punto che ci fosse una parte dello sviluppo che era tenuta nascosta anche ai membri di HC.......
    si, la differenza fra LWHC e LW10, nonostante qualche giorno fa fosse stato reso "noto", è scioccante, più che altro per la "lentezza" a cui abbiamo assistito fin ora ed il balzo che in un attimo c'è stato. Forse però è più scena che altro, LWHC a dir la verità non è che sia così indietro, certo mancava il vpr e l'interfaccia è un pochetto cambiata, ma bene o male ci erano arrivati. Quel che invece lascia perplessi e mi fa pensare che sia stata una decisione dell'ultimo momento questa di realizzare lw10, è il perchè non abbiano detto fin ora niente, hanno lasciato lentamente ed inesorabilmente incazzare gli utenti HC, sinceramente ci sono stati post che hanno stupito pure me, che ero uno dei più scettici fin dall'adesione che feci al tempo, tanto erano ostili verso il comportamento di NT, quel roth che continuava a parlare delle trasferte del team più che rispondere agli utenti e quando lo faceva era per confermare le sue posizioni. Se ricordate pure Lino, sempre stato sostenitore di core, ad un certo punto qui in forum ha manifestato la sua delusione... Io avevo pure già deciso di non rinnovare la sottoscrizione, quando fosse stata richiesta. Poi arrivano due settimane di silenzio, in NT sembrano tutti spariti, arriva P. e tutto si ribalta, in un attimo! Intendo, cosa gli è servito per riprendere in un millisecondo la piena fiducia degli utenti? possibile che con 2, dico 2 post ha riconquistato tutti i cuori? e giù di news, ma non news alla roth, news che la gente voleva! Si è rivisto l'entusiasmo che c'è stato all'annuncio di core. Ora danno quello che si chiedeva. Possibile che in oltre un anno Roth non abbia nemmeno saputo dirlo a parole? Possibile che, se davvero stavano lavorando in quella direzione, hanno preferito far incazzare tutti e rischiare di perdere clientela per poi arrivare all'annuncio sorpresa? I conti non tornano, tutto lascia pensare che sia stato proprio P. a ribaltare la situazione, messo in quella posizione e nelle condizioni di farlo dalla dirigenza NT che si stava accorgendo di come andavan le cose.

    Come poi sia la realtà lo sanno loro (ed ora anche Lino ), io ut-ente/onto questo ho capito...

  10. #60
    Per gli utenti HC. Attenzione agli argomenti interni ad HC, discussioni, materiali, novità e comunque tutti gli argomenti interni ad HC, non se ne può discutere al di fuori del forum dedicato.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Discussioni Simili

  1. VIEW's Promo Contest & VIEW Award 2010
    Di Angel1981 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 21:54
  2. MWR: 2010 World Cup Promo
    Di Fire nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 10:37
  3. Siggraph 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-10, 11:59
  4. NewTek: Calling all artists - SIGGRAPH 2010
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 11:58
  5. NT... e i biglietti per il Siggraph?
    Di Exper nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 20:22

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •