//
Farmacie
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Farmacie

  1. #1
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598

    Farmacie

    ciao a tutti,
    vi posto una farmacia che ho fatto per una consegna!
    alcune cose ancora non mi convincono, ma i tempi non erano lunghissimi!!!

    sono due colorazioni, la seconda (quella gialla) perchè secondo loro i colori di quella grigia non rendervano (colori proposti dall'architetto)...
    ... quindi ho dovuto realizzarne un'altra con altri colori e mappe.

    dovrei farne pagare 2 o 1 secondo voi?????? o 1 e mezza?

    cosa ne pensate,

    lightwave e fprime!

    ciao

    desinc
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: farmacia tonda0000_low.jpg‎ 
Visualizzazioni: 292 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 972   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Fourniture_1_low.jpg‎ 
Visualizzazioni: 325 
Dimensione: 74.1 KB 
ID: 973  

  2. #2
    Superba!!!

    ...ma perchè non riesco a fare interni come i vostri !!!

    pessimismo e fastidio ... pessimismo e fastidio ...

    per quanto concerne il pagamento... è stato solo un "cambio texture" o c'è anche stata qualche altra modifica? generalemente io faccio pagare le ore di rendering ai miei clienti... poi dipende sempre dagli accordi iniziali con il cliente stesso, vedi tu... teoricamente bisognerebbe farsi pagare per ogni rendering .... teoricamente ... comunque mi pareva ci fosse un thread aperto con questa eterna discussione

    ciao, ed ancora "complimentissimi"

  3. #3
    Bella

    Bhè indubbiamente è meglio la seconda immagine...
    Questi sono interni difficili da fare... sono freddi e farli realistici è complicato... bravo
    Per il pagamento non saprei... io di solito mi organizzo lasciando oltre alla fattura un foglio con indicate tutte le voci del lavoro tipo:

    -Storyboard tot euro
    -modellazione tot euro
    -surfacing tot euro
    -modifiche seguenti tot euro
    -rendering per ogni singola immagine tot euro

    In questo caso dovresti raddoppiare solo l'ultima voce
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Decisamente accattivante!! in quanto tempo lo hai realizzato??
    il metallo è decisamrnte convincente anche se un pelo troppo riflettente (in base al mio gusto, magari poi è veramente così e io che dico?? baggianate! ), ma devo dire che è proprio bello (e non hai nemmeno utilizzato una HDR, vero? )

    di solito io non faccio pagare il tempo di rendering perchè si va ad immagine, anche perchè, solitamente ho i tempi del tipo: "fra 3 giorni" e lì non hai tempo per fare disquisizioni sui tempi, eviti gli algoritmi che sai che appensatiscono e via..

    tutto dipende da quanto ti pagano una immagine, se eri già scontento prima e li hai già dovuti omaggiare di uno sconto, si devono frugare nel portafoglio, altrimenti, regolati. se hai solo cambiato rtexture e mappe (roba da poco in photoshop e settaggi nel layout...
    secondo me dovresti valutare questi parametri..

    Davhub

    P.S. facci sapere, però!!

  5. #5
    Bella, molto curata l'illuminazione.

  6. #6
    Bellissima la seconda!


    Ma dove cavolo lavori, non avete bisogno di un aiutante tuttofare che lavora anche gratuitamente??????


    Complimenti e buona fatturazione!
    ...because knowledge must be free...

  7. #7
    Ottimo lavoro!
    Saranno moto soddisfati della resa.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao ragazzi e grazie a tutti per i complimenti,
    non credevo riscuotesse questo successo...

    grazie anche per le risposte sull'impostazione del prezzo,
    interessante il metodo di vass con l'indicazione delle specifiche.
    In effetti il restyling, cioè il cambio in giallo, ha necessitato nuove texture per il pavimento, ma soprattutto una nuova illuminazione, soprattutto per il soffitto.
    Davhub, il metallo è una superficie con normali riflessi ma con un reflection blur, ora però non ho sottomano la scena, magari posto successivamente i valori di superficie o magari l'srf.
    Come tempi la prima immagine (grigia) mi ha portato via più o meno 2 giorni e mezzo......
    .....si perchè come già successo in altre occasioni, al momento di lanciare il render nel chiudere il modeler per liberare risorse, si è impallato, e ho perso TUTTO, e purtroppo avendo fatto tutto in quel giorno di fretta non avevo salvato e son dovuto ripartire dall'inizio.... (intendo ovviamente solo il surfacing, il modello è rimasto.... da allora anche con la 7.5 faccio sempre un salva con nome e attribuisco un salvataggio incrementale).
    Il rendering in Montecarlo Radiosity ha avuto bisogno di circa un 6-7 ore su Dual Xeon 3.06 GHZ per computare l'immagine, non mi ricordo quanti passaggi avesse fatto.

    Il restyling in giallo ha occupato circa 12 ore rendering incluso.

    Citazione Originariamente Scritto da conan
    Ma dove cavolo lavori, non avete bisogno di un aiutante tuttofare che lavora anche gratuitamente??????
    eh eh eh.... purtroppo no!!!! nel senso che io collaboro con diversi studi d'architettura e di arredo e curo le loro visualizzazioni grafiche... ma il lavoro non è così tanto... purtroppo... spero piano piano di accaparrarmi più fiducia e più lavori in modo da creare un passaparola che mi porti più gente.


    Vi ringrazio nuovamente tutti per le gentili risposte e per la carica che riuscite a dare.

    Ciao

    desinc

  9. #9
    Licantropo L'avatar di skyler
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    arezzo
    Messaggi
    1,196
    Ottimo lavoro-Stai andando x il verso giusto. Per le domande che hai fatto, fai una media dei tempi. In effetti, se il pc che usi x i rendering, lo puoi tenere okkupato in quel render, è solo corrente elettrica..non so se mi sono spiegato. Se il resto del lavoro rimane blokkato , aspettando che finisca è un altro paio di maniche.
    model hard the life is very short and there's no time for fussing and fighting my friend

    The true artist must have point of view different and to hold them both in consideration

    http://skylerlife.blogspot.com/
    http://picasaweb.google.com/home

  10. #10
    Lupo Grigio L'avatar di alby
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    128
    belle complimenti...
    anche a me piace più la seconda, diciamo che hai acceso le luci! nella prima sembra la farmacia in un centro commerciale di notte illuminata dalle luci del corridoio del centro commerciale stesso

    questi interni... mannaggia, quando li farò bene anch'io!?!

    _____________________________
    do or do not, there is no try

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •