//
palazzo dei congressi
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: palazzo dei congressi

  1. #1

    palazzo dei congressi

    posto il mio prim WIP ( che emozione ) la cosa era nata per un esame di cad visto che avevo le piante e che avrei intenzione di fare la tesi sul 3d, mi è sembrata una buona palestra per comiciare ovviamente le immagini sono molto WIP, le textures sono ancora mono canale mancano ancora dettagli in modellazione, la cosa che trovo piu brutta e che le immagini sembrano un po piatte aspetto consigli a valanga, e il primo ve lo chiedo proprio in modo diretto, io ho sempre saputo che le bump e le spec. fossero la più o meno la stessa mappa ma in toni di grigi, ho scaricato alcune textures da un sito ma non è proprio cosi qual'è il modo corretto di crearle ? grazie grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 249 
Dimensione: 71.4 KB 
ID: 993   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 240 
Dimensione: 66.7 KB 
ID: 994   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 238 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 995   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cong6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 241 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 996  

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao brunotag, complimenti x il primo wip!

    il progetto mi sembra interessante, anche se come dici è negli stadi iniziali. x il texturing, di solito si prendono le texture in scala di grigio, ma con modifiche nella luminosità/contrasto a seconda di quello che vuoi fare. se vuoi un consiglio, osserva quello che viene fatto dagli altri. x esempio, spidy ha postato tempo fa un sito da cui scaricare texture gratuite (http://lwita.com/vb/showthread.php?t=536), e ci sono sia le versioni a colori che quelle per i canali di specularità e bump. guarda come cambiano le immagini per capire come si opera abitualmente: l'osservazione nella grafica è una preziosa alleata!

    cmq, tienici aggiornati! e chiedi pure, anche sui tuoi progressi con le mappe.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Molto interessante! E complimenti per la scelta.
    Aggiungerei che è il Palazzo dei Ricevimenti e dei Congressi, progettao (1938) per L'Esposizione Universle di Roma del 1942 da Adalberto Libera, completato nel '54.

    Dal punto di vista tecnico concordo appieno con vashts. Ti consiglio di lavorare solo in tonalità di grigi, solo per il momento.
    Le viste invece non sono propriamente architettoniche. Sono anche un po distorte da un'eccessivo grand'angolo. Le viste migliori,lo puoi vedere consultando qualche libro o rivista di architettura, devono mantenere una certa ortoganilità rispetto ai piani verticali. Ovvero, la camera non va ruotata verticalmente, deve stare orizzontale. Il tutto acquista tut'altra qaulità solo per la correzione della visuale. Solo in casi particolari e/o di necessità si può pensare di ruotare la vista verso l'alto o verso il basso.
    Il mantenimento della verticalità delle linee verticali, la non convergenza delle verticali, è necessaria e impriscindible per la comprensione degli oggetti architettonici e per la qualità stessa delle immagini.

    Buon proseguimento, aspettiamo nuovi update.

    OT: Un'altra cosa, se vuoi postare immagini più grandi sul forum, ti consiglio di comprimere i JPG all'80%.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    ciao brunotag,
    quoto chi mi ha preceduto, e ti faccio i miei complimenti sperando possano ulteriormente spronarti e darti la carica per la conclusione del tuo lavoro....

    ...a volte dopo parecchio che si lavora sullo stesso oggetto si perde un pò l'entusiasmo iniziale e si dichiara finito o accantonato... ogni rigerimento alla sign di qualcuno è puramente casuale

    ...sarebbe un peccato per il tuo palazzo dei congressi che sembra avere delle ottime premesse per diventare un'eccellente lavoro.

    ciao

    desinc

  5. #5
    grazie a tutti per i complimenti ma sopratutto per i consigli , grande il sito delle texures , mikadit grazie di avermi fatto notare la cosa ne terrò sicuramente conto nei rendering finali, desinc è vero può succedere ma credo di assere ancora lontano dal perdere l'entusiasmo anche xche dopo i rendering finali potrebbe succedere qualcosa

  6. #6
    piccolo update
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong8b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 231 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 1003   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong5b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 227 
Dimensione: 95.9 KB 
ID: 1004   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong9b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 230 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 1005  

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    piccolo update
    spiegaci anche cosa hai cambiato (beh, le cose evidenti le vediamo anche noi, ma se ci guidi nell'analisi delle immagini ti possiamo dare dei pareri migliori!)

    x l'illuminazione, bei progressi, ma si può ancora migliorare..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    non ho fatto poi molto, ho rimodellato la parte frontale che era troppo piatta e inserito l'affresco nella parte posteriore quindi ho attivato la GI prima era solo un tentativo di simularla ( forse neanche troppo malvagio) ovvio che i tempi di calcolo sono passati da qualche minuto ad un'oretta buona, tutto si puo migliorare ovviamente ma in pratica cosa consigli ?

    mikadit, ho provato a seguire il tuo consiglio sulle inquadrature in effetti credo che il risultato sia migliore
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong11b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 237 
Dimensione: 77.5 KB 
ID: 1008  

  9. #9
    un'altro piccolo aggiornamento della parte che mi da più problemi, non riesco ad essere soddisfatto di questa immagine anche se qualche miglioramento c'è stato, voi cosa fareste per renderla un po più realistica ?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: cg_cong17b.jpg‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 94.7 KB 
ID: 1030  

  10. #10
    più realistica ??

    ma così ci tenti ...

    dunque: rimpicciolirei la texture marmorea del primo piano, a mio avviso è immensa, io non conosco marmi con venature così enormi... sostituirei gli alberelli con versioni più realistiche, metterei una bella immagine fotografica in background ... magari proprio una immagine della zona di appartenenza .... la texture della volta celeste ... è troppo sparata, desaturala un pochetto, ed anche le varie texture di pietra del palazzo... e poi anche l'illuminazione sarebbe da ritoccare ... ma è meglio procedere passo per passo, perchè ad ogni cambiamento il realismo varia moltissimo e molte cose che ora magari sembrano poco credibili lo diventano molto di più successivamente

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •