//
Scorcio palazzina
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Scorcio palazzina

  1. #1

    Scorcio palazzina

    Ehm posto sta skifezzina tanto per arricchire la sezione lavori completi.

    E' una palazzina volante che ho fatto ... nulla di particolare
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Palazzina.jpg‎ 
Visualizzazioni: 280 
Dimensione: 90.9 KB 
ID: 1093  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #2
    Lupo Grigio L'avatar di vise672000
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    149

    wow!

    Fotonica!
    beh si in effetti niente di particolare...sicuramente una bella villa antica in riva al lago sarebbe molto meglio

    a parte gli scherzi, il render mi piace tantissimo...fprime?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Ehm posto sta skifezzina tanto per arricchire la sezione lavori completi.

    E' una palazzina volante che ho fatto ... nulla di particolare

    ... alla faccia del pisello di soia!!!


    diciamo che più che render potrebbe anche passare per una foto un po' sovraesposta...

    complimenti ragazzo...

    ciao
    g4

  4. #4
    Mi piace l'inquadratura: sa di foto e non dei soliti rendering per architettura
    Mi piace l'illuminazione: secondo me sotto la loggia della mansarda però c'è una sparata di luce eccessiva e nelle ombre mi manca un pò d'azzurrino
    Mi piace la tessitura: magari non sò se il costruttore poi li farebbe così gli stacchi tra mattone e intonaco negli angoli

    In definitiva son partito col mi piace tutto e ho comunque finito per criticartela...

    scusa

    bye

  5. #5
    Ci mancherebbe ... critica pure

    Si ho usato FPrime vise

    allora la sparata di luce sotto la mansarda in teoria è giusta. Essendoci il tetto tagliato la luce del sole arriva in un punto bella forte fino al pavimento e rimbalzando produce quell'illuminazione lì ... quindi ci sarebbe anche nella realtà

    Per il resto nulla da obiettare
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    happymilk ha proprio ragione, quest'inquadratura c'ha un ché, non so, molto bella è ottima qualità, il solito

    una curiosità, quanto hai messo di bump?
    mi sembra che l'ottimo realismo raggiunto perda un po per via della mancanza di zone d'ombra più intense sotto i solai, un pochio anche per la granulosità
    ----
    [edit]
    Abbiamo postato insieme Vass e non ho letto la tua risposta rigurdo all'ombra della mansarda. Con la luce estiva che c'è oggi dovrebbe esser probprio così.
    Mi resta comunque una domandina Il pavimento che riflessione ha?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Il pavimento ha un angolo d'incidenza per la riflesione... non me lo ricordo cmq penso andasse da un 15 ad un 40 o qualcosa del genere.

    Come mai una domanda sul pavimento che nemmeno si vede? Per il rimbalzo della luce?

    Mi pare che cmq in questa inquadratura avessi escogitato qualcosa per non tenere in ombra la parte biancastra sotto dei solai. Avrei potuto procedere aumentando i rimbalzi del radiosity ma per non perdere troppo tempo avevo semplicemente dato al pavimento una superficie bianca con un grosso diffuse e forse un 30% di luminosity in modo che illuminassero bene sopra.

    Però non ditelo a nesuno
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Il pavimento ha un angolo d'incidenza per la riflesione... non me lo ricordo cmq penso andasse da un 15 ad un 40 o qualcosa del genere.

    Come mai una domanda sul pavimento che nemmeno si vede? Per il rimbalzo della luce?

    Mi pare che cmq in questa inquadratura avessi escogitato qualcosa per non tenere in ombra la parte biancastra sotto dei solai. Avrei potuto procedere aumentando i rimbalzi del radiosity ma per non perdere troppo tempo avevo semplicemente dato al pavimento una superficie bianca con un grosso diffuse e forse un 30% di luminosity in modo che illuminassero bene sopra.

    Però non ditelo a nesuno

    no va bene ... noi non lo diremo a nessuno

  9. #9
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Grande Vass, mi piace proprio!

    Ma l'albero è il tuo "solito" Xfrog o è in compositing??

    ottima realizzazione.

    ciao

    desinc

  10. #10
    si è quello fatto con XFrog
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •