LOL!!!
Guarda, conosco benissimo i tuoi posts e li leggo sempre con piacere sul Nt forum, perchè a me piace dire le cose come stanno e piace leggere l'opinione di altri utenti che sanno ancor meglio di me come stanno le cose. l'unica cosa che non mi piace è il tono usato da alcuni utenti, ma non è il tuo caso e in più spesso è meglio litigare e dire le cose chiare in faccia a chi le merita, piuttosto che mentire: è un danno per tutti.

Il comportamento di Nt in questo ultimo periodo è nel complesso abbastanza buono, ma molte cose potevano essere fatte meglio,con più aggressività, leggi il marketing, perfino il manuale.
La strada intrapresa nello sviluppo del pacchetto, poteva essere molto più coraggiosa, ci si a sperttava di più, ma penso abbiano incontrato molte difficoltà nel loro percorso. infatti non tutto ciò che avevano promesso è stato messo nel pacchetto.

Il discorso è anche questo. Penso che certe features e certe cose, come un integrazione modeler/layout siano necessarie e penso che molti utenti della community abbiano detto e ridetto , chiesto e ri-chiesto, queste cose per molto tempo, e finora non gli sono state date .

Quando dici che i tipi di Lux possono aver affossato il pacchetto posso essere d'accordo con te- spero che non sia vero, ma c'è un fatto: nessuna ragione può far sì che un pacchetto areni il suo sviluppo com'è successo a Lw.
Una volta nati Max e Maya era più che chiaro in quale direzione stesse andando la creazione/sviluppo di software 3D molto potenti e flessibili.

In quel preciso momento, la struttura sulla quale lw si basa ancor oggi, è divenuta obsoleta.

infatti, non a caso, i tipi di Softimage hanno preso seri provvedimenti e hanno creato XSI. Nt invece è rimasta ferma, forse adagiandosi sugli allori di avere molte copie del pacchetto vendute ancora a studios principalmente nell'ambito televisivo.
Non hanno saputo essere lungimiranti e prevedere che di lì a poco tempo le cose sarebbero vistosamente cambiate. ed hanno in realtà avuto tutto il tempo per far fronte a questo problema, trascurandolo.
Per questo, ci troviamo in una situazione per certi versi complicata che non può che peggiorare man mano che il tempo avanza.

quel che si è notato col nuovo team è una certa volontà di darsi da fare. magari non Chuck, ma son + che sicuro che Deuce e Proton, ma perfino Elmar Moelzer siano persone + che capaci e disponibili. questa almeno è una cosa positiva.
Per il resto non possiamo (almeno per ora ) che continuare a chiedere e vedere se ciò che chiediamo viene realmente inserito nel pacchetto.

Nessuno ci impedisce di affiancare a Lw altri pacchetti, e nemmeno di criticare aspramente il lavoro svolto se le cose non saranno fatte.

D'altra parte anche il mercato stesso si sta allontanando da Lw perchè tutti i nuovi operatori ed artisti assunti in grandi studios nel mondo sono principalmente preparati in Maya e/o XSI.

Solo facendo un ottimo lavoro ( non ci si può permettere di sbagliare una mossa) i tipi di Nt potranno riequilibrare in parte le cose.