La versione 1.9 di Fryrender è ora disponibil per tutti i licenziatare del software. Prima di tutto ora c'é anche la versione 64-bit.
Il port a 64-bit porta un sacco di vantaggi, velocità, circa il 5-10% più veloce della versione 32-bit, essendo il codice per le CPU a 64-bit più performante. Il limite a 3 GB di RAM non esite più, ora il limite risiede nella RAM installata.
La nuova verione include anche miglioramnti dei materiali, è stato migliorato il BRDF e conseguentemente ridotto il noise dei materiali metallici, vitrei e platici. Miglioramnti anche con lo sky e color mapping, rendendo il rendering più performante.

Ora è possibile utilizzare nel sistema IBL di Fry anche immagini HDR, sia per interno che per esterno. Miglioramenti vari dell'UI in generale, compreso il material Editor, con alcune funzioni di drag and drop, migliorando così il workflow. Ci sono miglioramnti anche dei plugin, per i quali è stato introdotto un'oggeto Sun per gestire più comodamente ed interattivamente il sole.

A seguente link è possibile leggere l'elenco delle novità in Fryrender vBeta1.9: http://www.fryrender.com/docs/fryren..._changelog.pdf

Per quanto riguarda la demo, la nuova verione sarà presto disponibile, 32 e 64-bit, con le stesse limitazioni della versione 1.8.