Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Ok, ti dico anche la mia...

Personalmente penso che "l'uovo di colombo" sarebbe l'inquadratura con lo stesso PoV della 1° 4/3, (35mm), ma in risoluzione 16/10. Alzare il PoV ha comportato un radicale cambio di priorità nei protagonisti, per cui laciando la stessa inquadratura dal basso verso l'alto, non toglieresti la scena a Lando e relativo ricambio di girasole, ...ma al tempo stesso permetteresti d'inquadrare anche una fetta maggiore della "piantagione".

Spero di non averti scombussolato più di tanto il lavoro, prendi pure il suggerimento per quel che vale e giudica pure se credi sia opportuno provarci o meno.

Riguardo il colore del terriccio, giacchè (forse) farai queste variazioni e visto che sono in vena "salomonica" ...anche qui una mediazione delle due soluzioni forse fornirebbe il giusto equilibrio. Tieni conto però che con buona probabilità abbiamo due tarature diverse dei monitor, io ho un Samsung SM245b e un Acer AL2416W (sono due 24" LCD), su entrambe vedo la tonalità della terra più chiara un pò troppo chiara... ma a questo punto senti anche qualcun'altro. Stò aspettando un calibratore della Pantone System, se arriva per tempo (spero proprio di si), saprò dirti ...chi diceva la verità!

Fabio.
Per il colore terriccio:
Guarda... a dirti la verità il mio discreto Dell lcd 24" (dico discreto perchè secondo me il 20" sempre Dell che avevo prima aveva una miglior rispondenza) che ho provveduto ad equipaggiare col gemello x-rite del tuo probabile huey (a proposito: spero tu abbia preso la versione pro), non mi fa vedere il terreno in maniera troppo diversa da come lo vedo naturalmente.
vero è che con l'avvento degli lcd per me è sempre più un casino trovare un monitor che non sia troppo brillante e che quindi abbia un attinenza colore più simile al vecchio crt.

Per l'inquadratura:
hehehehe... dillo che vuoi veder scorrere il sangue
Ad ogni modo... se non ricordo male ho alzato il pov proprio perchè il cambio di formato da solo non aveva avuto degli effetti particolarmente apprezzabili. In ogni caso appena finisco un rendering te ne metto a cuocere uno giusto giusto per te. Poi però ti ricordi che dovrai fare lo stesso con tutte le veglie che mi verranno nel guardare la tua immagine vero?