mmmm
allora... facciamo 2 conti: per calcolare un immagine il buon fabio ci mette 2/3 di giornata... quindi se riesco a fargli fare 4 modifiche e a rilanciare per 4 volte il rendering ce la faccio a farlo andare fuori tempo massimo... hihihiih


dunque:
l'immagine è come me la sono immaginata ("stormo" a parte). modellazione di alto livello e illuminazione alla maxwell (quindi piena di grana ma perlomeno corretta )

devo confessarti che a dispetto di murphy non riesco a provare angoscia nel vedere uno sciame di farfalle che svolazza per casa. anzi. trovo l'immagine molto poetica. probabilmente questo ti dovrà far cambiare il testo della presentazione... ma che ci vuoi fare...

posso partire con le critiche adesso? ho da fartene 2 e 1 osservazione
1° critica: la poltrona. mi sta anche bene che tu ti sia arredato casa con una poltrona dallo stile classico e ricercato. ma che tu per non spendere te la sia fatta di finta pelle proprio no. ergo: vedi di cambiare sta texture

2° critica: il battiscopa?

osservazione: lo sò che l'hai valutata... e lo sò che adesso mi risponderai che sta meglio così come è adesso perchè hai già fatto tutte le prove del caso... ma ci provo lo stesso: hai provato a spostare il sole per far si che la luce colpisca il castello di carte (e magari una farfalla) anzichè la poltrona? secondo me aiuterebbe a focalizzare meglio i soggetti e toglierebbe un pò d'importanza alla poltrona che ne ha già abbastanza.

Mi fermo? mi fermo! che se poi vinci grazie ai miei suggerimenti ti tocca pagarmi ben altro che una bevuta analcolica.

PS: te l'ho già detto che l'immagine è molto bella vero?