//
[Meccanica] - Pezzo in AISI 316L
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [Meccanica] - Pezzo in AISI 316L

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    [Meccanica] - Pezzo in AISI 316L

    Eccomi con il mio primo lavoro terminato
    Nulla a confronto con i vostri, ovviamente, ma diciamo che è servito pienamente allo scopo per il quale è stato fatto

    Premetto che è da un po' di tempo, quasi un anno che ho il mio PC raffreddato a liquido, ma fra un lavoro ed un altro non ho mai avuto tempo di concludere il mio mod ... veramente è ancora ad uno stadio molto larvale, i pezzi ci sono tutti... è il tempo che manca. Comunque, finalmente, con un po' di tempo ritagliatomi tra un lavoro ed un altro, son riuscito a progettarmi un pezzo per la "vaschetta"... un pezzo che ora come ora, ho in alluminio (ma si sa che in un impianto a liquido, dove l'acqua è un'ottima conduttrice, il rame con l'alluminio danno via al processo di elettrolisi... a riprova di ciò, il pezzo in mio possesso presenta gravi segni di corrosione...). Dunque, mi serviva un pezzo in AISI 316L (acciaio inossidabile utilizzato in ambito marino), ho provveduto anche ad alcune modifiche strutturali rispetto al pezzo originale... il tutto è stato fatto per agevolare il fresatore, io in testa lo ho ben presente il pezzo che voglio, ma a parole mi spiego male, molto meglio una immagine che mille parole
    Ecco quello che ho tirato fuori (mi sono ispirato a pezzi che si trovano già in commercio)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: FRONT_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 264 
Dimensione: 25.6 KB 
ID: 1020   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: LEFT_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 255 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 1021   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TOP_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 255 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 1022   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: TREQUARTI_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 283 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 1023   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: SEZIONI_web.jpg‎ 
Visualizzazioni: 268 
Dimensione: 31.0 KB 
ID: 1024  


Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •