//
Wireframe
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Wireframe

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #5
    Forse Kia intende un wire senza le superfici?
    Ci sono due metodi veloci veloci, sempre che non ho perso qualche funzione di LW oppure qualche plugin sviluppata apposta.

    Uno direttamente in LW, mettendo in background un rendering senza gli oggetti da fare in wire-hide e sostituendo le textures delle superfici con la stessa immagine del render come Image Map > Front (eliminando comunque ogni tipo di disturbo sulle superfici dagli altri canali), poi si applica l'opzione di renderizzare gli Edges, come ha detto Tony.

    L'altra opzione è in post processing, sovrapponendo all'immagine del rendering finale (senza gli oggetti da rendere come wire-hide) un render in cui tutti gli oggetti renderizzati con gli Edges sono neri, compreso il background.

    Il post processing credo sia la soluzione miglire, specialmente per il fatto che l'immagine del pseudo wire-hide può essere modificata e migliorata per un miglior effetto finale. E' una soluzione migliore anche perché, se si vuol rendere un l'effetto degli Edges, senza rifare un render, basta farne uno successivamente con gli Edgesi su sfondo nero da sovrapporre a quello già pronto.

    Ci sarebbe anche la possibilità di lavorare con l'UV degli oggetti da usare nel canale della trasparenza, aiutandosi anche sugli altri canali, magari con la stsas UV per dare effetti particolari ad un pseudo wire-hide. Questa soluzione però è più utile se si vuole dare un senso di astrazione ad una scena, che credo sia architettonica in questo caso.

    Allego un'immagine di esempio, anche se forse non proprio necessaria.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: wirehidesimpmet.jpg‎ 
Visualizzazioni: 214 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 1532  
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •