//
Proiettare Ombre Persone 2d?
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Proiettare Ombre Persone 2d?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    non ho usato codice, sono i comandi come sono scritti su LW

    Vedi non ho capito sto passaggio:
    Fatto l'oggetto 2d, ho usato bevel e qualche altro veloce e malfatto ritocco per preparare l'oggetto 3d che poi avrebbe reso un'ombra adeguata per il 2d
    (btw, uso i termini 2d e 3d ma solo per riferirmi ai 2 oggetti
    BTW che significa?
    l'oggetto 2d è la superficie che ha la forma della siluette dell'immagine di Simona
    bevel si riferisce al comando che attivi clicando sul pulsnate bevel oppure con il tasto b, che ho usato per estrudere velocemente l'oggetto 2d per farlo diventare il volume che proietta l'ombra fittizia, l'oggetto 3d.
    (2d e 3d sono solo i termini ricorrenti per identificare i 2 oggetti principali della scena: l'oggetto 2d e l'oggetto 3d)

    ripetendomi:
    ho prodotto 2 oggetti:
    uno, l'oggetto 2d, per visualizzare l'immagine fotografica: sempre rivolto verso la Camera)
    l'altro, l'oggetto 3d, per produrre l'ombra portata sul piano: posizionato ESATTAMENTE dietro all'oggetto 2d, altrimenti l'ombra avrebbe svelato il trucco. Si sarebbe notata una NON-COINCIDENZA dell'ombra con con l'immagine, specialmente con i piedi. Per questo ho scritto "un'ombra adeguata per il 2d"

    spero di essermi spiegato un pò meglio sta volta, hehe

    In genere non vengono usate pose molto complesse, per cui questo metodo potrebbe tornare utile.
    Uno script per fare l'RPC non dovrebbe essere difficile, sia per una sola posa, sia per una posa con diverse angolazioni ... chissà quando potrò iniziare a studiare un pò di lscript ... sarà poi così difficile?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: simo2dw2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 20.1 KB 
ID: 181   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: simo2dOK.jpg‎ 
Visualizzazioni: 269 
Dimensione: 33.8 KB 
ID: 182   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: simo2dNO.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 183  
    Ultima modifica di mikadit; 19-08-04 alle 14:23
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •