Capisco benissimo il tuo discorso, Exper : la guerra tra i vari softwares è piuttosto spietata di recente,con tutte le cose che son venute fuori dal Siggraph, ciononostante Lw sopravvive, almeno per ora.

Io vorrei tanto che in Nt fossero in grado di far diventare Lw ultracompetitivo in poco tempo, ma purtroppo,la bacchetta magica non esiste, e almeno 3 anni di sviluppo sono stati persi.
E 3 anni guardacaso sarebbe il tempo necessario ad una riscrittura/integrazione del software che andava fatta all'epoca della 6.0 e invece è saltata.

Ma io queste cose le ho scritte chiaramente, sia su Nt forum, sia su CGtalk (meno su SQ per la regola, che ha, di no Lw bashing hehehe)

Recuperare un ritardo del genere in poco tempo, richiederebbe di certo sforzi notevoli, anche di natura economica, che non so se Nt può accollarsi.

Quindi, quel che occorre fare è fare le mosse giuste in modo che Lw sia in grado di recuperare nel più breve tempo possibile , una tempistica che non saprei quantificare con precisione.

Fortunatamente, Lw rimane sufficientemente un buon programma, con un discreto workflow tale da renderlo + che utilizzabile nella maggior parte dei casi.
Non è, ovviamente, il top dei top,anche perchè non esiste il top dei top, ma il suo essere un buon programma gli ha permesso di sopravvivere finora.

Io continuo a pensare, forse un po' cocciutamente, che Lw non morirà tanto presto e che potrebbe ( e secondo me dovrebbe) avere addirittura una rinascita in non troppo tempo.
Ci sono timide avvisaglie di questo e il nuovo team, dopo un periodo un po' disorganizzato, sta iniziando a fare molte mosse giuste.

Speriamo che i tipi di Nt, soprattutto quelli che comandano,proseguano in questa direzione, con sempre maggior convinzione facendo crescere il loro software.

In fondo, essere competitivi penso convenga molto anche a loro, no?

end of the Nemoid predicozz!