//
Testa di Hamok - Pagina 4
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Testa di Hamok

  1. #31
    Grazie per le risposte e chiarmenti, anche se da un lato sembrava che i toni si smorzassero, contempraneamente, dall'altra si sono inaspriti e purtroppo in direzioni molto personali.
    So bene che sono stato drastico e lo sarei nuovamente ove intravedessi uno strozzamento di una discussione verso un'inutile tensione interpersonale. Leggendo la discussione ho letto critiche interessanti se estrapolate dalla discussione, ma lette di fila perdono di significato e ne prendono un'altro, perché si affollano inesorabilmente verso un'accentuazione della tensione, che son certo non fosse intenzione di nessuno. Ma che, dalla foga del momento, portano ad inutili diatribe che, a loro volta, han poco senso a rimanere pubbliche.
    Come ho detto sopra, "Le intenzioni, nella maggior parte dei casi, sono lontane dalle parole scritte,...", positive o negative che siano. Una chiaccherata a quattr'occhi forse avrebbe prodotto qualcosa di molto più interessante, ma purtroppo, non essendo questo il caso, bisogna comprendere le limitazioni del forum stesso.

    Lo spazio ad un chiarimento è una richiesta lecita per via delle ovvie interpretazioni personali della discussione, ma non mi pare che vi sia una verà intenzione in tal senso. La moderazione di una discussione è necessaria ove non vi fosse totale chiarezza degli intenzioni positive degli interventi, cosa che non metto in dubbio per nessuno. Poi, non si intende fare censura, bensì chiarezza fin tanto che si riesca, utilizzando anche gli stumenti di moderazione ove necessario.
    Mi auguro che capiate che vi sono buone intenzioni nel mio intervento. So che può apparire impopolare, perlomeno alcuni posts più sopra, ma è dovuto perché era già in seme, non è contro nessuno ed causato da facili incomprensioni che, come è evidente, scaturiscono dalla discussione stessa.
    Per altri interventi personali vi prego di proseguire in altra sede, la discussione verrà comunque eliminata.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #32

    Vista da fuori

    Ciao, Io non posto spesso, mi limito ad osservare e il piu' delle volte le info che cerco le trovo tra le righe...
    Voglio dire due cose (ammeso che con questo clima si possa fare):
    1>Carlo ivo, mi dispiace che sei cosi permaloso...tutti sono stati piu che cortesi nel risponderti dandoti un loro giudizio...purtroppo negativo ma se sei una persona con un briciolo di umilta' e ti sei fatto un giro nei vari forum che trattano la materia, ti rendi conto che il tuo lavoro non e' un gran che',sopratutto se commissionato da una rete nazionale. Credo ti sia posto male nel rispondere alle critiche e questo a subito messo in discussione la costruttivita' da te tanto cercata...Comunque, sempre tra le righe ho letto che fai dei corsi su lighwave...beh spero decisamente che non li tieni TU!!!! Ci sono un sacco di persone che vogliono imparare e sono disposte a sacrificare il loro denaro e il loro tempo per intraprendere un corso, ma non basta una certificazione ottenuta chissa come o un aula comprata con i soldi di chissa chi....serve UMILTA' ,ONESTA e COMPETENZA....cose che di sicuro mancano alla tua persona.....quindi 3500 € me li bevo di birra e me li fumo di ganja!!!

    2> Per quanto riguarda chi ha moderato questa discussione...beh qui non siamo alla corte di sor Berlusca che con un sorrisino e una pacca sulla schiena siamo tutti bravi....quello che e' fatto bene va' elogiato, quello che fa c***re va criticato costruttivamente. Ebbene se ad ogni critica l'autore si arrampica sui specchi per giustificare una lacuna tecnica allora della critica rimane solo la parte peggiore...L'INSULTO. sembra che in questo forum si possa dire solo BRAVO BRAVO FIGO FIGO....MA DE CHE !!!


    COMUNQUE manca solo maria de filippi e un ballerino slovacco e i forum italiani sono al completo

    con rammarico _||bAzOOkAz||_

  3. #33
    Da un lato capisco il tuo disappunto bazooka. La critica costruttiva l'ho letta, ma insieme ad una tensione inutile che si sente nella lettura progressiva dei posts. Questo può portare a degenerazioni insensate. I giudizi o moralismi sulle persone sono quelli che si vedono in quella televisione popolare.
    Tali osservazioni personali o su di un'azienda esulano da questo forum, e se devono essere fatti vanno espressi in altra sede.
    E poi, è proprio la tensione su cui quei programmi televisivi fanno leva, non ti pare?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #34
    Siamo sulla stessa linea d'onda....
    Se la Terra fosse ricoperta d'oro...gli uomini si ucciderebbero per un pugno di fango!!!

  5. #35
    Ciao Carlovfx, a dir la verità di primo achito il modello non mi è piaciuto.
    Ma riguardandolo più volte l'ho trovato interessante.
    Se fosse permè sistemerei la parte degli occhi e basta, e a dirla tutta mi piacerebbe vedere il corpo compeleto ed una breve animazione.
    Anche le texture della pelle.
    Approposito mi diresti come devo usare il normaldisplacment di lw con le texture di zbrush, poichè mi vengono fuori dei personaggi cicciotti, invece che dettagliati.
    Grazie

  6. #36
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Da fuori... ho letto il thread tutto insieme e non ne ho seguito lo sviluppo ed ho, quindi, una posizione privilegiata. Sono d'accordo con mikadit e con justin. Tra l'altro ho visto spesso giudicare con atteggiamento inspiegabilmente benevolo molti lavori di altri utenti (i miei, per esempio Tra il dire che il modello è perfezionabile e l'ammazzare un utente ce ne passa. Però io sento che il fondo del gruppo di LWITA è 'positivo', nel senso etimologico del termine, e confido che mikadit non censuri nulla (ci mancherebbe, mika; ascolta il voltaire che è in te
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  7. #37
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Se mi permettete volevo intervenire anch'io sull'argomento.

    1) bazooka_00 > se cortesemente volessi evitare l'uso del grassetto in futuro, te ne sarei grato, perché non so se lo sai, ma scrivere in quel modo in un forum equivale ad urlare, e non mi sembra il caso ... non credi.

    2) Vorrei chiarire una volta per tutte la questione moderazione, ma facendo una piccola premessa, e cioè che quello che sto per dire non preclude in alcun modo la libertà di giudizio degli utenti del forum, ma che mette l'accento sul modo di rapportarsi con gli altri all'atto di scrivere, perché sono sicuro, che se ci si trovasse faccia a faccia con l'autore del cui lavoro si discute, i termini sarebbero sicuramente più moderati ( e non venitemi a dire che non è così !!! )
    Ora, se abbiamo una comunità italiana per LW, principalmente lo dobbiamo all'impegno in primis di mikadit, che ne è l'amministratore e Nemoid.
    Ragazzi, quando qualcuno di noi moderatori interviene nelle discussioni come ha fatto mikadit, non lo fa certo per delirio di onnipotenza ne tantomeno per mancanza di senso della realtà, ma per mantenere una certa armonia all'interno della comunità, e siccome ci sono delle regole, queste vanno rispettate, e questo vale per tutti gli utenti, dal più capace e professionale al meno capace e amatoriale, ed è ovvio che ci possono essere giudizi positivi o negativi, ..... ma torniamo sempre allo stesso punto di partenza ( e siamo a tre, tante sono le discussioni sgradevoli fin quì ), dobbiamo stare attenti al modo in cui ci rivolgiamo agli altri, ... in fondo è una regola del quieto vivere ma che viene a volte disattesa nel momento in cui si scrive.

    3) altra cosa, questa volta mi rivolgo a : Pengo , AleXpanD , bazooka_00
    potrete benissimo commentare e giudicare come meglio credete i lavori e gli argomenti proposti nel forum, ma non sta certo a voi giudicare l'intervento dei moderatori ... e questo vale per tutti, che sia chiaro!

    quì ci si sbatte continuamente, tutti i giorni per fornire ogni genere di supporto all'utenza italiana e se l'amministrazione lo ritiene opportuno, può intervenire come meglio crede, e comunque lo fa sempre per salvaguardare il buon andamento del forum.

    I miei appelli negli altri thread a condurre privatamente discussioni personali, è stato puntualmente disatteso ... forse non scrivo bene in italiano ... o forse qualcuno non lo sa leggere!

    ... e poi personalmente mi sono stufato di veder scritto come risposta cosa come; io non sono stato per nulla offensivo.

    Alcuni particolari dell' interessantissima conversazione:

    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    In che senso? Non ci ritieni forse all'altezza, per giudicare un modello fatto come si deve??
    Perdonami, ma quello che ho visto sul vostro sito non mi sembra all'altezza, ne di CGTalk, ne di Zbrush...almeno per il momento!
    questo non è un commento, e poteva essere tenuto in privato.

    Citazione Originariamente Scritto da Nayar
    Si vabbè..
    bel commento, veramente costruttivo!

    Citazione Originariamente Scritto da AleXpanD
    Il tuo ultimo messaggio mi sembra un delirio totale, a cominciare dalla storia della tua famiglia(che nessuno ha mai tirato in ballo).
    L'azienda è mia e parto pure in retromarcia...beh, ottimo, che dire...la palla è mia e gioco io...non mi sembra un discorso maturo.
    In generale il tuo ultimo post mi sembra permeato di spocchia e permalosità...a chi li vuoi dare i resti se non a quelli a cui hai chiesto consiglio?
    ripeto che queste cose vanno dette in privato e nulla hanno a che vedere col commento al lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nayar
    Grazie al cielo nn sono mai stato disperato al punto di mandare il mio CV al tuo studio...
    Mi preoccupano solo i poveretti che sono costretti a spendere 3500 euro per il tuo corso.
    Torna a mangiare le rosette... anche se ti consiglio gli sfilatini.

    Salutami il Dream Team..
    altro commento interessante ... complimenti!

    Cosa altro c'è da aggiungere ... complimenti a tutti!
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #38
    Lo posterò in privato e chiedo scusa se ho alimentato un fuoco già indomabile!

    Ciao
    Ultima modifica di GinoLatino; 18-10-05 alle 22:29
    ...because knowledge must be free...

  9. #39
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Complimentoni raga!

    che dire. una bella atmosfera pacifica e costruttiva. vorrei che quando postate vi immaginaste che comunque state comunicando con delle persone, in modo maturo, non attraverso ripicche e battibecchi, che si possono svolgere benissimo a livello personale : e mails , messaggi privati e quant'altro.

    Vi invito - questa volta cortesemente- a rileggere attentamente le regole del forum, meditarle molto, molto bene

    e a risolvere discussioni di questo tipo in privato per tenere il forum più pulito possibile.

    CHIARO ?

    E' una questione di educazione e di civiltà. Pensateci

    Pensate anche che così facendo,rovinate tutto quello che stiamo tentando di fare attarverso questo forum.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #40
    Ciao DM67, visto che mi tiri in causa rispondo...

    Io penso che il primo intervento di mika sia stato prematuro, in quel momento non mi sembrava che la situazione fosse tanto drammatica da minacciare la chiusura del post, io penso che sia giusto commentare un intervento esagerato come tu stai commentando i miei.Non mi sembra di aver messo in discussione in totale il ruolo di mika, e non ho chiesto la testa di nessuno, ho solo invitato a riflettere su una "censura" che al momento era esagerata(e faccio notare che fino a quel punto il confronto era normalissimo e non erano volati paroloni)...tutto qua!

    Rispetto chi si smazza per far andare avanti il forum e lo apprezzo, ma se non accettate critiche stiamo al solito discorso.

    Per chiudere, ti faccio notare che hai quotato due mie frasi estrapolandole totalmente dal contesto.Ti consiglio di rileggere da cosa sono state scatenate quelle mie reazioni, ti accorgeresti che erano sensate, visto erano risposte a messaggi PUBBLICI che denigravano chi era intervenuto e in generale le capacità di giudizio di tutta l'utenza di LWita...Per essere un filo più equilibrato avresti dovuto citare anche qualche frasetta di carlovfx, ti assicuro che è stato molto più pesante degli stralci che hai riportato.

    Mi pare che qualcuno, mi abbia dato anche ragione se non erro...anche Justin che non mi conosce affatto e quindi non credo l'abbia fatto per farmi un favore!

    Ricambio i complimenti.

    Saluti, e rispetto...se ne ricevo in cambio!
    ________________________________________________
    AleXpanD "Chi va con lo zoppo..............fa i gattini ciechi !"

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •