Premessa, sarebbe un MP ma non riesco a capire se me li spedisce... bho, quindi posto qui una messaggio per Nike.
Tanto è inerente al tuo topic
Se invece l'avevi già ricevuto vabbè, due rispote al prezo di una

Ciao Nike!
Per i consigli non ti preoccupare, se posso esserti d'aiuto mi fa molto piacere.
Certo.... fin dove so!

Non farmi richieste di programmazione di shader, IA, script ecc... perchè sono a livello 0!
Poi vabbè se proprio ti servirà qualche consiglio, posso cmq chiedere al nostro reparto programmazione, quindi nel caso non farti scrupoli!

Mentre, per la modalità triangoli premi il tasto o nel Modeler, ti si apre il menu general option, poco sotto Content directory trovi l'opzione interessata.

Perchè usarla al posto del comando triple?
Giusta domanda!
Allora quando modello solitamente (ma è una mia preferenza) è meglio che tengo sott'occhio sempre il numero dei poly, in questo modo evito dei rischi durante il lavoro. Per esempio: nel caso mi trovassi troppi poligoni nel modello una volta eseguito il comando triangolizza

Quando si modella normalmente si tente a fare dettagli che al momento sembrano leggeri ma tutti sommati nell'insieme (una volta triplati) ti possono restituire un modello con troppa complessità geometrica.

Per questo motivo io preferisco lavorare sempre in triangoli quando lavoro per il gioco. Cosi ad ogni estrusione, bevel, extender di punti ecc... ho semrpe sotto controllo il numero esatto di poligoni. Inoltre ho sempre visibile come la mesh appare.

Sembra un dettagli minimo, ma spesso modellando in quadrati possono verificarsi delle giunture, lati, e cmq parti del modello poco smussati, che, solo dopo il triple si sistemano.
Quindi anche per questo motivo è consigliabile vedere subito come la mesh sta "venendo su"

Poi se inceve modello oggetti semplici, una cassa, muri ecc... allora in quel caso lascio quadrati.
Diciamo che ha valore maggiore per i character, o nel caso edifici molto, ma molto complessi.

Per le mappe UV e le varie tecniche di mappatura, ti potrei dire che è una parte un pochino ostica le prime volte...
Nulla di chè percarità, però potrebbe risultare un pò difficile. Ora non conosco bene il tuo livello di formazione, magari sarà una passeggiata per te!

Ci sentiamo presto!
Ciao Adry