Citazione Originariamente Scritto da mikadit
....mentre nella Motion Properties per il 2d ho aggiunto il Modifier > Follower con la Camera come oggetto da seguire
nel Follower - Animation Control Version 2.1 ho meso none per tutti i canali, tranne per Heading Angle che l'ho lasciato di defoult su H ... in questa maniera, rapida e senza dover pensarci tanto, l'oggetto 2d ruota sul suo asse orizzontale seguendo sempre la Camera, così cambiando la visuale in qualnque punto della scena questo pseudo RPC è sembre rivolto verso dove ti posizioni per il rendering
Questo passaggio non mi è chiaro:
Ho provato ha impostare il follower come tu hai scritto... ma l'oggetto non ruota nel suo asse verticale per trovarsi sempre con la faccia rivolta verso la camera. Semplicemente ruota in H di quanto la camera ruota in H.

Meglio sarebbe usare il target item (sempre pannello motion) se non fosse che non è controllabile nelle sue 3 componenti (H P B) e quindi tende a ruotare l'oggetto in ogni direzione pur di seguire il proprio target.

Poi magari è un errore mio... e se fosse così sarei contento: è una settimana che cerco il modo di far funzionare sta cosa... uffa

mirko