Citazione Originariamente Scritto da Fire Visualizza Messaggio
Anch'io in genere son stato per le ottiche dello stesso brand, non fosse altro che per una questione di diritti, spesso le info sulla taratura dell' AF non vengono rese pubbliche dalle "case mamme" e spesso il reverse engeneering non è attuato dai costruttori di terze parti (come Sigma appunto), per cui accadono i problemini di front/back focus di cui accennavo prima. Non che non possano accadere con ottiche dello stesso brand, ma sicuramente in misura molto minore, ...ecco perchè alla fine ho deciso d'attrezzarmi di corpo munito di microregolazione AF scegliendo il 150-500 di Sigma.
....
....
Anche i tuoi scatti son molto belli... e a giudicare dai soggetti, ecco un'altri aspetto che secondo me è davvero importante in fotografia: i viaggi. Io mi son spostato ben poco, ...mentre tu ...anche qui un pò di "sana invidia" da parte mia!

F.
Comunque per la scelta delle ottiche ci si può basare anche su riviste che, credo ancora, ogni tanto escono in edicola in cui trattano solo ed esclusivamente test di obiettivi ... io ne ho una, non molto recente, ma i test sono abbastanza approfonditi ... oppure piccoli corsi che organizzano fotografi professionisti insieme ai distributori ... è anche una scusa per spostarsi un pò !!
Qualche anno fa sono stato in camargue con la nital e ho potuto provare vari cannoni dal prezzo proibitivo ...

Viaggiare è bello e divertente anche se non è sempre possibile farlo ma ogni tanto penso che sia salutare e con l'occasione si possono espandere gli orizzonti fotografici
... se ti organizzi magari un viaggio ogni tanto lo puoi fare anche tu ... è tutta un'altra cosa andare in giro con la mente libera a fare foto non pensado che il giorno dopo devi andare al lavoro

Fulvio