//
[Interno futuro] Stanza di contenimento
Risultati da 1 a 10 di 172

Discussione: [Interno futuro] Stanza di contenimento

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    Licantropo L'avatar di Lab2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,273
    Per quanto riguarda le luci volumetriche, sono un gran fiaccone e tendo a fare tutto direttamente in LW, ma a questo punto mi sa che all'esterno ci sarà il buio o quasi.
    Mentre per le fughe tipo interni d'aereo, trovo che già le luci rosse diano proprio quell'idea nel momento in cui le spengo. Non saprei dove aggiungerne di altre. Attorno agli oblò?


    Nel mentre, mi sono ritrovato una difficoltà che al momento mi appare insormontabile. Mi spiego. Ho iniziato a modellare direttamente in SubD e non ho fatto assolutamente caso con quale delle 2 tipologie stessi lavorando. Nel mio caso il tipo Catmull-Clark. E solo ora ho veramente notato come siano differenti tra loro, sia per quanto riguarda il modo di amalgamare la geometria, sia per quanto riguarda il livello di suddivisione.

    Morale della favola. L'oggetto suddiviso a 3 risulta spigoloso in alcune zone importanti dove ho dato poco dettaglio (vedi immagine), mentre se passo a 4 viene troppo suddiviso e mi si crea un file da 100Mb ingestibile. Mentre se passo alle SubPatch, dove vi è maggiore precisione nel decidere il livello di suddivisione, cambia la forma della struttura che ormai ho affinato con l'altra tipologia. Potrei fare qualche taglio in più nelle zone deboli, ma significherebbe perdere la morbidosità e quindi dover comunque risistemare la struttura.

    Insomma, mi sono incasinato!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: test.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 6770  

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •