Mi permetto d'aggiungere solo un paio di semplici osservazioni:

- Ci son stati casi, come il contest precedente, (quello della 500), dove il WIP se pur non richiesto, è sorto addirittura comunque spontaneamente ed è stato inoltre un gran WIP per tutti, dove come al solito si è imparato tanto (almeno parlo di me).

- Ci son casi come questo contest, dove un lavoro come il mio può sembrare un'opera da pazzi senza un'adeguata giustificazione nel WIP.

- Conoscendo e non condividendo (a livello personale per carità) il sistema di voto stile treddì, dove le "faide" delle votazione in stile "cecchino" vanno avanti da sempre, ...(anche se da noi è diverso ovviamente), più che al voto anonimo delle votazioni, mi affido ai giudizi espressi nei miei WIP per sagggiare la "temperatura" del mio operato, ...ed è questo che conta davvero per me.

- Credo che l'unico modo per mettere in ridicolo chi da voti ridicoli, sia quello di realizzare un lavoro tanto buono da rendere palese un voto fuori luogo. Ovviamente non dico che sia facile, sopratutto perchè "buono" è un termine soggettivo, ma credo che se l'impegno profuso è tangibile e se ci si è impegnati al massimo, si potrà andare comunque a "testa alta", a prescindere dai giudizi anonimi.