Citazione Originariamente Scritto da elle esse Visualizza Messaggio
proporzionalmente è già così, sicuramente non possiamo uscire con gli stessi "numeri", entrano in gioco diversi fattori che non possiamo controllare: diaframma e tempi di esposizione della camera, diffusione dei materiali, ecc.

Distanze, posizioni e rapporti di forza possiamo sicuramente simularli (infatti nella scena è già così +o-). L'ultimo videoclip l'ho girato in uno stadio di calcio di notte. l'idea era di illuminare il gruppo al centro del campo con 12 macchine con i fari accesi puntati su di loro. ho simulato tutto su lw ed ho visto che era fattibile. questo mi ha permesso di andare a girare senza mal di testa
LS
Ciao Lillo,
bene ti ringrazio per la tua grande disponibilità.
Alcune domande.

Riguardo alle luci in LW, intendi dire che cerchi di creare la scena con le luci che vorresti e alla fine, a seconda dei valori (light intensity) delle luci usate in LW ti regoli per le luci da utilizzare dal vero?
Riguardo invece i parametri della Camera, mi pare che però anche il LW (e in altri sw 3D) possono essere impostati. Ma forse non sono attendibili come dati.... non lo so...
Quello che vorrei dire è che se il LW piazzo due luci (una Key da 1000 watt e un controluce da 2000 watt) posso poi lavorare sul diaframma (della Camera di LW) per esporre come voglio ( ... ma è una domanda, più che un'affermazione). Il problema comunque è capire se poi, la Camera vera, quella sul set, risponde alla stessa maniera della Camera di LW...

Ciao e grazie!